Napoli-Atalanta,le pagelle della Dea
Di Angelo Tortora
Carnesecchi 7:Trasmette tranquillità ai compagni, si catapulta con sicurezza su ogni palla.
Djimsiti 7: Tra i migliori, un muro invalicabile, un intervento rischioso su Politano in area di rigore, non fa passare manco l’aria. Alza il muro e non fa passare praticamente nulla.
Hien 7:Un solo errore in apertura quando regala un pallone al Napoli dopo pochi minuti, poi annulla Lukaku, prestazione super dello svedese.
Kolasinac 6.5:Solita cattiveria calcistica,la sua esperienza basta e avanza per tenere a bada uno dei migliori attacchi della Serie A. 70‘ Kossounou 6,5: Ha la chances per chiuderla,si rende utile per la squadra.
Zappacosta 7:Immobilizza Kvaratskhelia ,non lo fa respirare. Dall’82‘ Bellanova 6,5:È suo l’assist dello 0-3.
De Roon 7: Qualche sbavatura ma poi si riprende con una performance di livello assoluto,festeggia il record di presenze in A con la maglia della Dea.
Ederson 7,5 :Ha la meglio di Anguissa sul duello fisico,è monumentale l’ex Salernitana.
Ruggeri 6,5 – Impreciso soprattutto in fase di disimpegno in un primo tempo in cui ritmi sono elevati, poi inizia a gestire meglio il possesso del pallone.
Pasalic 7: Gioca una gara di sostanza e di qualità,tremendamente essenziale. Dall’82‘ Brescianini s.v.
De Ketelaere 7 : Sua la sponda per Lookman, sua l’apertura per il 2-0. Dal 76‘ Retegui 6.5: Entra e segna un bellissimo gol,spietato.
Lookman 8 :Fa’ due su tre e doppietta personale,si divora la tripletta. Dal 76‘ Samardzic 6,5:Entra bene e fa il suo dovere facendosi trovare sempre pronto.
Gian Piero Gasperini:Vince anche quest’anno 0-3 . Secondo posto 29 gol fatti in 11 match,la Dea ora vuole sognare in grande.