Eventi in Campania del 7/11/2024

Di Fabrizio Battipaglia  

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE

NAPOLI
*ore 9, Sala della Loggia – Maschio Angioino – Progetto “Sicurezza Vera”: giornata di formazione e confronto con la partecipazione della dirigente del Servizio Anticrimine della Questura di Napoli Nunzia Brancati. Intervengono tra gli altri il direttore della Direzione Campania dell’Inps Vincenzo Tedesco e il presidente Confcommercio provinciale e presidente Fipe Campania Massimo Di Porzio. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli Flavia Sorrentino.

NAPOLI
*ore 10, Mostra d’Oltremare – Prosegue OrientaSud, il salone dedicato all’orientamento universitario e al lavoro. Si conclude l’8 novembre.

NAPOLI
*ore 10.30, Teatro-Trianon-Viviani – In scena “Pietro Saltatempo”, adattamento della fiaba popolare francese “Il Filo magico”. Scritto e diretto da Giovanna Facciolo, lo spettacolo è indicato per i bambini dai sei anni e vede protagonisti Chiara Vitiello, Vincenzo Coppola e Luca Lombardi.

NAPOLI
*ore 10.30, sala “Caduti Nassiriya” del Consiglio Regionale – Centro direzionale Is F13 – “Federpol etica e legalità: un registro nazionale per contrastare le truffe in rete. I Comuni informano i cittadini”. Incontro con, tra gli altri, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, il consigliere regionale Mario Casillo, l’assessore regionale alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione Mario Morcone, il sindaco di Caserta e presidente Anci Campania Carlo Marino, il presidente Federpol Luciano Tommaso Ponzi.

NAPOLI
*ore 11, davanti alla Camera di Commercio – Conferenza stampa di Ciro Fiola, presidente nazionale di Aicast ed ex presidente dell’ente camerale, e dei componenti del direttivo provinciale dell’associazione.

NAPOLI
*ore 11, Sala Multimediale – Consiglio Regionale della Campania – Is F13 – “Rilanciare il patrimonio boschivo della Regione Campania e porre fine alla precarietà dei lavoratori forestali”: conferenza stampa della consigliera regionale del gruppo misto Maria Muscarà, del presidente di “Sud Protagonista” Salvatore Ronghi e del segretario generale del sindacato forestali Sifus Confali Maurizio Grosso.

NAPOLI
*ore 11, Spazio Criscito – Piazza Sant’Anna a Capuana, 10 – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interviene all’inaugurazione dello Spazio Criscito. Il progetto, del quale il Comune di Napoli è partner, nasce da un’idea dell’Associazione IF-ImparareFare ETS che da tempo opera nella Municipalità 4 dedicando ai giovani e alle famiglie del territorio occasioni di sviluppo, come il nuovo progetto ambientato nei locali di una panetteria abbandonata da anni: Criscito – Fermento nel Borgo.

NAPOLI
*ore 12.30, Comune – Sala Nugnes – Riunione della commissione Bilancio sulla Deliberazione di Giunta comunale N. 439 del 17/10/2024: Proposta al Consiglio: Approvazione del bilancio d’esercizio 2022 di ABC – Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale. Intervengono, l’assessore al Bilancio Pier Paolo Baretta, l’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile Edoardo Cosenza, il dirigente servizio Partecipate Claudio Martelli, il commissario straordinario azienda ABC Andrea Torino, il direttore generale azienda ABC Sergio De Marco. Ore 13, commissione Politiche sociali – Sala Nugnes e on line – Deliberazione n.460/2024 del 25/10/2024 – Bilancio sociale del Comune di Napoli – Approvazione delle Macro Aree di riferimento. Intervengono l’assessore alle Politiche sociali Luca Fella Trapanese, il responsabile area welfare Maria Rosaria Cesarino.

NAPOLI
*ore 13.30, Complesso di Santa Maria la Nova – Al via il nono congresso dell’Unione Nazionale delle Camere Civili, sul tema “L’avvocato e la riforma professionale tra etica, giustizia e mercato”. Tra gli interventi previsti (da remoto) quelli del leader M5s Giuseppe Conte e del vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto. Si conclude il 9 novembre.

NAPOLI
*ore 14.30, carcere minorile di Nisida – Proiezione del film di Stefano Cerbone “Nati pregiudicati”.

NAPOLI
*ore 16, Bun – Biblioteca Universitaria – Via Giovanni Paladino, 39 – Al via “Dante ad alta voce”, ciclo di incontri interattivi di interpretazione teatrale della Divina Commedia.

NAPOLI
*ore 17, Associazione Sud e Mediterraneo – via Medina, 40 – Dibattito sulla legge per il terzo mandato. Con Raimondo Pasquino, già rettore dell’Università degli Studi di Salerno e gli interventi di diversi docenti.

NAPOLI
*ore18, La Feltrinelli – via Santa Caterina a Chiaia, 23 – Carlo Calabrò presenta il suo romanzo “Meccanica di un addio”. Dialoga con l’autore Mirella Armiero.

NAPOLI
*ore 18, Teatro Mercadante – In scena “L’eresia del mondo” e le pagine de “Il Grande Inquisitore”: protagonisti del reading/spettacolo saranno l’attore Fausto Cabra e la musicista Mimosa Campironi. Il secondo modulo, “Il processo e il libero pensiero”, avrà inizio alle ore 19.45 con un convegno su “Giordano Bruno”.

NAPOLI
*ore 18, Auditorium Centro Rai – via Marconi, 9 – Nona edizione di “Women for Women against Violence – Camomilla Award”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Seguirà alle ore 21 una cena di Gala Charity a Villa Domi, in collaborazione con Coldiretti Campania e dedicato alle eccellenze regionali.

NAPOLI
*ore 19.30, Museo Hermann Nitsch – vico Lungo Pontecorvo, 29D – Inaugurazione della mostra fotografica “Omaggio a Phill Niblock (1933-2024)”.

NAPOLI
*ore 20.30, Teatro Elicantropo – “Bambine care” di Francesca Imperadori e Salvatore Valentino, spettacolo sugli orfanotrofi italiani, “luoghi di sofferenza e abbandono fino al 2006, anno in cui sono stati definitivamente aboliti”. Repliche fino a domenica 10 novembre.

(ANSA)
7 NOVEMBRE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok