Saranno famosi: bravi tutti nella prima dell’Augusteo
Il pubblico plaudente ha chiuso la prima di “Saranno Famosi” di scena in questi giorni al teatro Augusteo. Spettacolo piacevole, anche se a me il genere non piace. Purtroppo i soliti problemi di acustica all’Augusteo hanno reso, almeno per la sottoscritta, la serata un po’ faticosa.
Detto questo diciamo però che il giudizio della sottoscritta non può penalizzare il lavoro di Luciano Cannito. Come detto non sono amante di questo genere di lavori. Ma anche chi non ama il genere musical non può certamente tacere della bravura dei protagonisti. Qualcuno era “vecchio” del mestiere. Ad esempio Barbara Cola, che chi ama la musica ricorda in un Sanremo in un duo con Gianni Morandi. Per tacere di Lorenza Mario, che negli anni 90 è stata apprezzata protagonista in TV, come ballerina. La prima recitava il ruolo della preside della scuola in cui era ambientato il musical. La seconda era la professoressa di danza. Barbara Cola si è esibita in un assolo che ha talmente convinto il pubblico presente che gli applausi per un po’ hanno costretto i protagonisti a fermarsi sul palco. Chi non si è mai fermato sono stati gli allievi della scuola, che hanno cantato e ballato per tutte le due ore e passa del musical. Bravi, poco da dire, bravi e ben allenati, atteso che non si sono fermati un attimo, come detto.
Ci piace riportare qui i loro nomi, visto che, a differenza dei loro compagni di scena, saranno protagonisti in Italia nei prossimi anni. Ecco i loro nomi, tra parentesi il personaggio da loro interpretato: Alice Borghetti (Carmen Diaz), Flavio Gismondi (Nick Piazza), Ginevra Da Soller (Serena Kats), Alfredo Simeone (Joe Vegas), Raymond Ogbogbo (Tyrone Jackson), Alessio Solla (Shlomo), Greta Arditi (Iris Kelly), Arianna Massobrio (Grace), Claudio Carlucci (Goody) e Martina Giovannini (Mabel Washington).
Bravo il regista, del resto Luciano Cannito rappresenta una certezza in questo genere di lavori.