ANGRI – “I diritti e i doveri dei cittadini europei, al via ad Angri, da sabato 16 novembre”
Di Gigione Maresca
Una rassegna di incontri per promuovere la conoscenza dei diritti di cittadinanza europea con il programma cerv. Ad organizzarla è l’associazione di promozione sociale Guestitaly, con il patrocinio gratuito del Comune di Angri. Si inizia sabato 16 novembre alle 10 presso la Casa del Cittadino, in Piazza Doria, con un incontro che ha per tema la salvaguardia e promozione dei valori dell’Unione.
A dialogare con studenti e cittadini alcuni esperti e un europarlamentare. Per il primo incontro sarà ospite l’eurodeputato di Fratelli d’Italia *Alberico Gambino*.
“Il nostro obiettivo è informare e supportare la conoscenza dei diritti e doveri di cittadinanza europea, cosi come prevede il programma Cerv del’Unione – cosi dichiara il presidente Aps Guestitaly *Agostino Ingenito* – Una migliore consapevolezza garantisce pluralità e pari dignità per tutti oltre che cogliere tutte le opportunità che l’Ue può offrirci, tenuto conto del ruolo ormai imprescindibile che ha nella vita quotidiana per risorse dirette e indirette per la funzionalità dei nostri enti locali, regionali e nazionali”.
Gli incontri proseguiranno per i successivi due sabato, il 23 e 30 con dialoghi e confronti con altri europarlamentari ed esperti.