Italia-Francia 1-3: le pagelle dei bleus
Di Fabrizio Battipaglia
Nations League, Italia-Francia 1-3
Maignan 6 – Nulla può sul gol di Cambiaso lasciato tutto solo in area. Nel finale compie un intervento prodigioso sulla conclusione velenosa di Kean.
Koundè 6 – Buon approccio alla gara, poi va un po’ in difficoltà sulla pressione di Di Marco. Nel secondo tempo dà un grande contributo in fase difensiva. Dall’82’ Pavard 6 – Efficace nelle chiusure.
Konatè 6,5 – Fa valere come può la sua prestanza fisica senza perdere di vista Retegui.
Saliba 6,5 – Ottimo senso della posizione, puntuale negli anticipi.
Digne 7 – Magistrale il calcio di punizione infilatosi sotto l’incrocio, complice anche la deviazione di Vicario per il raddoppio dei bleus. Suo l’assist per il 3-1 di Rabiot. Piede fatato.
Guendouzi 6 – Partecipa attivamente alla gara intervenendo in maniera piuttosto decisa.
Kone 7,5 – Deschamps gli affida le chiavi del centrocampo e lui risponde sfoderando una prestazione eccellente. Il centrocampista della Roma abbina quantità e qualità. Ranieri potrà sicuramente contare su di lui.
Rabiot 7 – È lui a sbloccare il match con un colpo di testa su calcio d’angolo. Inutile il tentativo di salvataggio sulla linea di Di Marco. Nel secondo tempo si ripete sempre su colpo di testa siglando il 3-1 per i bleus.
Nkunku 6,5 – Gli azzurri lo tengono a bada fermandolo a volte in modo duro. Nella ripresa arretra il raggio d’azione per dare una mano nella fase d’impostazione.
Thuram 6 – Cerca di attaccare la profondità ma non incide. Dal 78′ Barcola s.v.
Kolo Muani 6 – Prova a creare scompiglio sull’out di destra avanzando con caparbietà Cala nel finale.
Didier Deschamps 7,5 – Realizza la trappola perfetta per gli azzurri prendendosi la rivincita.