Anguissa: “Osimhen mi disse che avremmo vinto la Scudetto ad inizio stagione”
Il centrocampista del Napoli, André Frank Zambo Anguissa, ha rilasciato un’intervista a The Athletic, in cui ha parlato di alcuni dei suoi compagni di squadra e del suo nuovo allenatore Rudi Garcia, conosciuto ai tempi del Marsiglia. Queste le sue parole:
SU KVARATSKHELIA: “Con lui ho parlato a lungo, gli dissi: ‘Grazie a te la Georgia può diventare un grande paese’. L’ho paragonato a Lewandowski per la Polonia. Mi piace molto, e non solo come giocatore. Lavora tanto, chiede consigli, ha fame di vittorie ed è un calciatore impressionante. Puoi sempre contare su di lui in campo. Quando giochi hai sempre voglia di passargli il pallone perché sai che farà qualcosa di fantastico. Non tutti i giocatori sono come lui, quando si inizia a parlare di te tendi a montarti la testa. Lui non è così. Giocatori così sono difficili da trovare”.
SU OSIMHEN: “Quando sei un attaccante è più difficile, perché tutti si aspettano sempre qualcosa in più da te. Sono contento che abbia segnato tanto quest’anno. Ad inizio stagione mi disse che avremmo vinto lo Scudetto. Gli risposi che era difficile ma lui insisteva e alla fine è successo. Osimhen è un grande amico”.
SU RUDI GARCIA: “Dove possiamo arrivare con lui? Siamo una squadra che ambisce a vincere il titolo e andare il più avanti possibile in Champions League. Perché non provare a vincere la Champions? Chi non sogna di farlo? Il Napoli oggi è una grande squadra”.
Di Roberto Scotti