Osimhen , ecco le ultime !
Una serata da sogno per il Napoli e i napoletani. 4 gol al Liverpool, in un Diego Maradona infernale. Luciano Spalletti ha preparato la gara ai limiti della perfezione: quello visto ieri è forse il miglior Napoli della sua gestione, in rapporto anche al tipo di avversario. I Reds sono stati annichiliti sotto tutti i punti di vista, anche in quello fisico e di intensità, oltre che tecnico e tattico. Un lavoro straordinario di tutti, dal portiere fino all’attaccante. Solo così è possibile ottenere risultati di questo tipo e sbalordire l’Europa intera. Una serata perfetta, o quasi…
Quasi, sì. Perché c’è anche una brutta notizia, cioè l’infortunio di Victor Osimhen, costretto al cambio poco prima della fine del primo tempo. L’attaccante, che già non stava benissimo, ha chiesto la sostituzione: al suo posto è entrato Simeone, autore del gol del 3-0 qualche minuto dopo l’ingresso (e con l’emozionante esultanza con bacio al tatuaggio). Per Victor si è temuto il peggio: il periodo è ricco di impegni, a partire già da domenica per la sfida contro lo Spezia, poi i Rangers e poi il Milan di nuovo in campionato. Ma a quanto pare l’infortunio è meno grave del previsto.
Come scrive il suo giornalista amico Buchi Laba, i tempi di recupero dovrebbero essere di una massimo due settimane. Osimhen è uscito ieri solo per precauzione quindi, per evitare guai più seri. Salterà sicuramente lo Spezia e i Rangers, probabilmente anche il Milan ma per dirlo con certezza ci sarà bisogno di tempo. Ma la buona notizia è che l’infortunio non è grave è che l’attaccante sarà presto di nuovo a disposizione.