Eventi in Campania del 27/7/2023
GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDÌ 27 LUGLIO
NAPOLI
*ore 10, Sala Giunta – Conferenza stampa del sindaco Gaetano Manfredi per presentare, insieme all’assessore al Turismo e Attività produttive Teresa Armato, misure di tutela del centro storico con cui si applicano limitazioni alle nuove attività commerciali, nell’ambito di un pacchetto di tre provvedimenti relativi alla disciplina del commercio in città.
SESSA AURUNCA (Ce)
*ore 11, Cooperativa “Al di là dei Sogni”, a Maiano – Prosegue il Revolution Camp organizzato dall’Unione degli Universitari e dalla Rete degli Studenti Medi.
Tra gli appuntamenti, incontro
con don Ciotti di Libera.
NAPOLI
*ore 12, Museo e Real bosco di Capodimonte – Conferenza stampa per la presentazione del restauro del dipinto di Filippino Lippi Annunciazione e i santi Giovanni Battista e Andrea grazie all’Art Bonus e al sostegno dell’azienda Temi Spa. Con il direttore generale del museo Sylvain Bellenger, il presidente di Temi Spa Francesco Tavassi, la funzionaria responsabile dell’intervento Angela Cerasuolo e il restauratore Bruno Arciprete.
GIFFONI VALLE PIANA (Sa)
* Cittadella del cinema Prosegue la 53esima edizione del Giffoni Film Festival.
SALERNO
*ore 18, Hotel Mediterranea – via Generale Clark – Conferenza stampa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con la società vincitrice della gara, per presentare il progetto del nuovo stadio Arechi di Salerno.
ASCEA (Sa)
*ore 19.30, Libri e incontri Fondazione Alario – via Parmenide a Marina d’Ascea – Per la rassegna culturale “sulla natura delle cose”, promossa dall’Associazione culturale “Il Fico edizioni”, incontro con Gaetano Quagliariello che presenta il suo libro “Scusa papà ma tifo Napoli”.
ANACAPRI (Na)
*ore 20, Hotel Caesar Augustus – Al via il XXI Festival dal barocco al jazz, con “Buon compleanno Ryco”, il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra a dieci anni dal primo suo debutto, avvenuto ad Anacapri il 27 luglio 2013.
BENEVENTO
*ore 20, Giardino della Rocca dei Rettori – Conferenza stampa di presentazione della 44/a edizione del Festival Benevento Città Spettacolo – MetamorfoSincroniche. Intervengono, tra gli altri, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi.
CAPRI (Na)
*ore 20.30, Chiostro Piccolo della Certosa di San Giacomo – Al via la tre giorni di Artecinema, Festival internazionale di Film sull’Arte Contemporanea. Saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano documentari su Pablo Picasso, Francesco Vezzoli, Mimmo Jodice, Yayoi Kusama, Letizia Battaglia e Roselena Ramistella.
SORRENTO (Na)
*ore 20.30, Villa Fiorentino – Nell’ambito della rassegna “Incontriamoci in villa”, spettacolo di danza e musica “Èspero”: regia di Mvula Sungani, étoile Emanuela Bianchini, musiche di Mauro Palmas.
VIETRI SUL MARE (Sa)
*ore 21, Piazza Attilio della Porta – “E stelle ‘e Napule”, concerto dell’orchestra stabile della canzone napoletana del conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento.
(ANSA)
27 LUGLIO 2023