Il Milan si conferma in casa vincendo la seconda partita di campionato.

Il Milan affronta a San Siro il Torino la squadra di Pioli è reduce dalla vittoria di Bologna, quella di Juric dal pareggio interno contro il Cagliari.

L’inizio della partita è tutto di marca rossonera le incursioni dei rossoneri sono una costante. Questa pressione produce i suoi frutti, il Milan passa in vantaggio al 33’ con  Pulisic alla sua seconda rete stagionale proprio nelle prime due partite di campionato. Per il Torino va segnalato qualche minuto prima del gol l’infortunio a Sanabria il quale è costretto a lasciare anzitempo il campo sostituito da Pellegri.

Il Torino non si scoraggia ed al 36’ pareggia con un bel gol di Shuurs su assist di Ricci.  Al 41’ il Var rileva un fallo di mano nell’aria di rigore granata e l’arbitro Mariani assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Giroud non sbaglia e trafigge nell’angolino il portiere del Torino Milinković-Savić.

Un cospicuo recupero consente al Milan di segnare il terzo goal con Hernandez che scambia con Leao e mette in rete. Dopo ben 6 minuti di recupero il primo tempo si conclude sul 3 a 1 per i padroni di casa.

Nella ripresa la musica non cambia sempre il Milan dominatore in tutte le zone del campo. Innumerevoli  le occasioni per il Milan con un Torino che fa davvero fatica ad uscire dalla sua zona del campo. Juric prova a rimescolare le carte in tavolo provvedendo a qualche sostituzione Rodonijc e Bellanova lasciano il campo per  Karamoh e Lazaro.

Ancora il Var protagonista al 62’ ancora un’irregolarità in aria Toro, pestone di Shuurs su Leao, è penalty a favore del Milan. Giroud non sbaglia e porta il risultato sul 4-1.

Da qui al termine della partita il risultato non cambia,da segnalare le sostituzioni dei migliori del Milan Leao,Giroud ed Hernandez, Pioli preferisce a risultato acquisito di farli riposare in vista dei prossimi match in programma.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok