L’Inter vince a Cagliari senza grosse difficoltà

Trasferta in terra sarda per i nerazzurri di Simone Inzaghi il quale non schiera Arnautovic dal primo minuto.

Il Cagliari reduce dal pareggio a Torino contro il Toro mentre l’Inter reduce dal successo in casa contro il Monza al debutto in campionato. Ad inizio primo tempo il Cagliari scende con il piglio giusto cercando di mettere subito in difficoltà gli avversari, i quali faticano un po’ ad entrare in partita. Quando lo fanno si rendono irresistibili ed al 21’ passano in vantaggio con Dumfries che batte sul secondo palo il portiere cagliaritano. Il Cagliari tenta la reazione prima con Nandez fermato in angolo poi con Pavoletti colpo di testa di poco alto. Al 30’ raddoppio dei nerazzurri con Lautaro Martinez che di destro batte Radunovic sul proprio palo.

Al 35’ i padroni di casa devono fare a meno di Pavoletti infortunato al suo posto entra Luvumbo.

Dopo il raddoppio il Cagliari accusa il colpo e fa molta fatica nel contrastare le incursioni avversarie.

Nella ripresa è sempre l’Inter a fare la partita con il Cagliari che prova ad impensierire con il contropiede la difesa nerazzurra.

I cambi di Ranieri sortiscono qualche miglioramento nell’assetto del Cagliari, Di Pardo prende il posto di Oristanio mentre Azzi quello di Jankto. Al 77’ Thuram per i nerazzurri lascia il posto ad Arnautovic .

Il secondo tempo scorre via, da segnalare al 86’ il legno colpito da Calhanoglu ed il magistrale intervento di Sommer su Azzi.

Dopo un cospicuo recupero la partita si chiude con la vittoria dell’Inter per 0-2.
Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok