PSV Eindhoven-Glasgow Rangers 5-1

Per i play-off di Champions League si gioca ad Eindhoven PSV contro i Glasgow Rangers, all’andata la partita è terminata 2 a 2. Con questa partita si deciderà  chi tra le due squadre andrà a completare il tabellone di Champions League 2023/2024.

Primo tempo giocato per lo più a centrocampo con un gioco molto spezzettato, partita molto tattica.

La squadra di casa dimostra una leggera predominanza in campo ma gli scozzesi  in contropiede riescono a tenere sulla corda la difesa olandese. La partita si sblocca a favore del PSV solo al 35º quando Saibari riesce a far goal. Sterile la reazione dei Rangers ed il primo tempo si chiude con l’1 a 0  a favore dei padroni di casa.

Tutt’altra partita nel secondo tempo il PSV si scatena al 53’ Saibari raddoppia con una personale doppietta. Gli scozzesi provano una reazione ed al 64’ accorciano le distanze con Tavernier. L’euforia per un eventuale rimonta dura poco perché il PSV al 66’con De Jong va in rete. La partita è bella al 76’ palo di Matondo per i Rangers, scozzesi si aprono alla ricerca del gol ma vengono beffati da Veerman che fa poker per i suoi. Il punteggio cambia ancora all’81’ quando Goldson realizza uno sfortunato autogol per il 5-1 a favore degli olandesi.

Cinque minuti di recupero e squadre negli spogliatoi, ai gironi accede il PSV Eindhoven.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok