Copenaghen-Rks Rakow 1-1

Si gioca il ritorno dei play-off di Champions League che dovrà assegnare gli ultimi posti utili a completare il tabellone delle squadre partecipanti alla Champions League 2023/2024. Il Copenaghen  ospita i polacchi del RKS Rakow Czestochowa, all’andata la partita è terminata con il risultato di 0-1 per il Copenhagen. Primo tempo abbastanza equilibrato minima la predominanza del Copenaghen il quale va in vantaggio al 35º con Vavro. Gli ospiti non ci stanno e tentano una timida reazione. Si infortuna al 42º il giocatore ospite Milan Rundic rientrerà in campo dopo tre minuti. Copenhagen al termine del primo tempo colpisce la traversa con un bel tiro di Jordan Larsson. Il  primo tempo si conclude uno a zero per i padroni di casa.

Nella ripresa il Copenaghen pressa in maniera più consistente ma non riesce mai a sfondare la difesa del Rakow che invece quando ha l’occasione riesce a farsi vedere in area danese. La svolta della partita per i polacchi avviene all’85’ quando dalla panchina entra in campo Zwolinski il quale dopo appena due minuti beffa la retroguardia del Copenaghen e riesce a pareggiare. Le ultime speranze il Rakow se le gioca nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro. Tutt’altra partita dopo il gol del pareggio, polacchi tutti in avanti mentre quelli del Copenaghen contratti in difesa con il timore di farsi sfuggire una partita tenuta sotto controllo fino all’87’. Le speranze di riuscire a passare il turno per i campioni del campionato polacco si infrangono quando l’arbitro dichiara chiuse le ostilità al termine del recupero concesso.

Il Copenaghen per la seconda stagione consecutiva va ai giorni di Champions League cosa mai accaduta a nessun’altra squadra danese.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok