Solo un pari tra Udinese e Genoa

Allo stadio Friuli di Udine si affrontano Udinese e Genoa. I friulani devono fare i conti con un avvio di campionato disastroso, da ultima la sconfitta per 4-1 rimediata a Napoli. I liguri invece arrivano con 7 punti all’attivo frutto di un avvio di campionato  alquanto positivo per una neopromossa.
Partita subito vibrante con il Genoa che impone in campo il suo gioco veloce, l’Udinese invece più manovriera fa fatica a contenere la squadra di Gilardino. Al 14’ i rossoblu sono già in vantaggio con Gudmundsson con un tiro forte che si insacca nel sette. La reazione bianconera non si fa attendere potrebbe già pareggiare al 16’ ma Vasquez salva. Il pareggio non tarda ad arrivare al 23’ Lucca scarica una staffilata sotto la traversa ed insacca alle spalle del portiere ospite. Il Genoa non molla e riprende a spingere, si fa pericolosa in più di un’occasione ma solo al 41’ ancora con Gudmundsson va in rete,sul tiro si osserva una deviazione di Kristensen.

Nel secondo tempo la squadra di Sottil scende in campo più convinta e si fa vedere maggiormente in area genoana, pericolose le incursioni di Lucca e Samardzic. Proprio quest’ultimo protagonista nei minuti di recupero quando mette in mezzo una palla tesa per Perez che anticipa il portiere, poi ci pensa Matturro appena subentrato a Gudmundsson a mettere la palla nella propria porta. Autogol che consente ai padroni di casa di pareggiare quando ormai nessuno sugli spalti ci credeva più e quando lo stesso Genoa era in piena fase di controllo. Dopo sette minuti di recupero la partita si conclude con il pareggio per 2 a 2.

Giuseppe D’Amelio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok