Napoli sbanca a Berlino con un’ottima difesa
Sotto la guida di Rudi Garcia, allenatore sotto i riflettori da parte del suo club, il Napoli ha dimostrato buona solidità difensiva nell’ultimo match di Champions League contro l’Union Berlino.
La partita, giocata nel cuore di Berlino, è stata un banco di prova per i partenopei, e hanno superato la sfida con distinzione. Il Napoli è riuscito a tenere la porta inviolata per l’intero match, dimostrando coesione e organizzazione in difesa.
La presenza di Rrahmani e Natan è stata fondamentale nel controllare gli attacchi avversari e nel ripartire con giocate di qualità. Il loro compagno di difesa, Giovanni Di Lorenzo, ha dimostrato grande intelligenza tattica e spirito di sacrificio, contribuendo a tenere a bada l’attacco dell’Union Berlino. Grande prestazione la sua.
Le ali difensive hanno dimostrato una notevole versatilità, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Hanno saputo spingersi in avanti per sostenere l’attacco, ma allo stesso tempo sono stati solidi nel mantenere la compattezza difensiva quando necessario. Peccato per le poche occasioni da rete per il Napoli. Anche il portiere Alex Meret, frequentemente messo in discussione dai suoi tifosi, questa sera ha dimostrato sicurezza tra i pali, dando continuità alla buona prestazione contro il Verona.