Vittoria importantissima per l’Avellino in zona Cesarini
L’Avellino ospita l’Audace Cerignola, entrambe le squadre sono reduci da una striscia positiva di risultati e giocano per i posti alti della classifica. Partita che fin dall’inizio si gioca su ritmi elevati con azioni da una parte e dall’altra, il match è bello ed avvincente.
Al 28’ gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione del proprio portiere che in uscita su Sgarbi tocca la palla con la mano fuori area e si becca il cartellino rosso. La squadra pugliese nonostante l’inferiorità numerica non smette di rendersi pericolosa ed al 40’ il portiere irpino è chiamato a un intervento provvidenziale. L’Avellino invece con un colpo di testa di Gori sfiora il vantaggio.
Nella ripresa le compagini continuano a giocare a viso aperto e senza esclusione di colpi . Il gol potrebbe arrivare da entrambe le parti. Il Cerignola potrebbe passare al 50’ con D’Andrea il cui colpo di testa colpisce la traversa. Per i lupi invece al 53’ l’occasione per il vantaggio passa sia dal piede di Ricciardi che di Sgarbi che non riescono nell’intento. La partita scorre senza che i biancoverdi possano concretizzare la superiorità numerica, sopratutto per merito del portiere ospite Trezza e dei suoi provvidenziali interventi. Neanche il valzer di sostituzioni sortisce l’effetto sperato. Sei minuti di recupero decretati dall’arbitro Ubaldi di Roma. Ed è proprio al termine del recupero che Ricciardi trova il sognato e ricercato gol che regala tre punti importantissimi alla squadra di casa. L’attaccante avellinese con una conclusione al volo insacca tra palo e portiere. Nel prossimo turno l’Avellino sarà chiamato all’impegno in trasferta a Catania.
Giuseppe D’Amelio