L’Angri fa suo un pazzesco derby,7 gol in Cilento

Di Angelo Tortora

 

Al Campo Sportivo Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate si affrontano per la tredicesima giornata di Campionato di Serie D girone H i padroni di casa della Polisportiva Santa Maria e l’Us Angri 1927. Partita pazzesca con la formazione di mister Rogazzo che passa al 15′ di testa la insacca con Borgia ma i grigiorossi replicano con una bellissima girata di Herrera ma Cannizzaro si supera con un intervento bellissimo,al 22′ i doriani pareggiano con Ascione con un magistrale diagonale che trafigge il portiere cilentano ed è parità. Poi qualche occasione a testa due per i locali ma senza impensierire Scarpato e una con Palmieri per gli ospiti con il palo colpito ,poi l’Angri sfrutta una ripartenza devastante con la palla per il bomber Fabio Longo al 42′ che effettua cosi il sorpasso per la formazione di Nello Di Costanzo alla sua prima in sella dopo l’esonero di Stefano Liquidato ma quasi alla fine arriva il 2-2 del Santa Maria con Nunziata che approfitta di una respinta e la mette dentro. Meno chances nella ripresa dove i ritmi si abbassano anche per via della stanchezza,ma ci prova subito la squadra dell’Agro con Herrera su punizione che esce di poco a lato eppoi Palmieri spreca una grossa opportunità calciando altissimo e ancora il nuovo entrato Allegra ci prova. Punizione per i locali con Campanella che impegna Scarpato,al 36’Carrano porta i cilentani in vantaggio, dalla sinistra sulla respinta si avventa il calciatore giallorosso che non perdona, subito poco dopo è l’Angri che guadagna un rigore e Giorgio non fallisce per il 3-3. Ci prova Mansour ma è ancora Giorgio mandare in visibilio i supporters angresi con la sentenza finale sul match e 3-4 , prosegue la crisi di risultati per il Santa Maria con la quarta sconfitta consecutiva mentre l’Angri al contrario esce dalla crisi portandosi a 14 punti in graduatoria.

 

Il Tabellino:

Polisportiva Santa Maria Cilento(4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Campanella, Cocino, Ferrigno; Nunziante (44’ st Persano), Chironi, Borgia; Maiese, Gaeta (44’ st Mudasiru), Catalano (34’ st Gassama). A disp.: Pappalardo, Coulibaly, Silagailis, D’Auria, Di Cristina, Bonfini. All.: Rogazzo.

 

Us Angri 1927(4-3-3): Palladino; Kljajic, De Franco, Allegra, Picascia; Fabiano, Herrera (51’ st Schiavino), Marasco (19’ st Spunticcia); Ascione, Longo (32’ st Giorgio), Palmieri (45’ st Mansour). A disp.: Castellano, Cordato, Grieco, De Marco, Sabatino. All.: Di Costanzo.

Arbitro: Giovanni Giannì di Reggio Emilia (Santoriello-Chiarillo)

Reti: 15’ pt Borgia (SM), 22’ pt Ascione (A), 39’ pt Longo (A), 48’ pt Nunziante (SM), 36’ st Maiese (SM), 38’ st Giorgio su rig., 47’ st Giorgio (SM)

Note: ammoniti Herrera (A), Ferrante (SM), Chironi (SM), Cocino (SM), Allegra (A), Palmieri (A). Herrera espulso al momento della sostituzione per perdita di tempo. Angoli: 3-2. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok