Eventi in Campania del 9/1/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDÌ 9 GENNAIO

CAIVANO (Na)
*ore 9.30, Auditorium della Chiesa di Sant’Antonio, in piazza Plebiscito – Inaugurazione della mostra “Sub tutela Dei – il giudice Rosario Livatino”. Con Filippo Dispenza coordinatore della Commissione straordinaria di Caivano, il parroco della chiesa di San Paolo apostolo don Maurizio Patriciello, il procuratore capo della Repubblica di Avellino Domenico Airoma, il prefetto di Napoli Michele di Bari.

NAPOLI
*ore 9.30, Sala Matilde Serao Palazzo delle Poste di Napoli – piazza Matteotti – “Per la parità di genere, contro la violenza. Competenze e sentimenti nel sociale e nelle organizzazioni”, evento organizzato da Obr Campania, Organismo bilaterale per la formazione. Con Mike Taurasi presidente Obr Campania, Elvio Mauri direttore generale di Fondimpresa, Annamaria Trovò vicepresidente di Fondimpresa.

NAPOLI
*ore 10, Nido Rocco Jemma – via Amato da Montecassino – Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano intervengono all’inaugurazione della nuova sede del nido.

AVELLINO
*ore 10.30, Ospedale San Giuseppe Moscati – secondo piano settore B – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugura il nuovo blocco parto, ala realizzata nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia. Presente il direttore generale Renato Pizzuti.

NAPOLI
*ore 10.30, Palazzo Ricca – Fondazione Banco di Napoli via Tribunali, 213 – Incontro dal titolo “Valorizzazione, attualizzazione e tutela: il ruolo delle dimore storiche italiane”, promosso dall”Associazione Dimore Storiche Italiane in collaborazione con la Sezione Campania. Con Orazio Abbamonte presidente Fondazione Banco di Napoli, Luigi La Rocca direttore generale archeologia, Belle Arti e Paesaggio del ministero della Cultura, Sergio Locoratolo coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli.

BENEVENTO
*ore 13.30, Cittadella sanitaria – via Delcogliano – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interviene alla posa della prima pietra dei lavori per la realizzazione della Cittadella Sanitaria che sorgerà in via Delcogliano. Presente il direttore generale della Asl di Benevento Gennaro Volpe.

NAPOLI
*ore 14, Teatro San Carlo Café – “Il Teatro San Carlo per il Sociale. I volti della memoria per un presente di legalità”. Dialogo contro le mafie con Emma Dante e Don Tonino Palmese in attesa de ‘I Vespri Siciliani’.

NAPOLI
*ore 17, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, via Monte di Dio, 14 – Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli: Punto stampa ore 15.45 con Francesca Albanese prima della presentazione del suo libro “J’Accuse”.

NAPOLI
*ore 18, Sala Scarlatti – Conservatorio San Pietro a Majella – Il Conservatorio S. Pietro a Majella ricorda il compositore pugliese Saverio Mercadante nel corso di un incontro che vedrà la presentazione del volume “Mercadante 150”, la presentazione del cd “La fidanzata del demonio” e l’esibizione del mezzosoprano Teresa Iervolino con il pianista Francesco Pareti.

NAPOLI
*ore 18, Libreria Colonnese – via San Pietro a Majella, 32/33 – Presentazione de “Il simbolismo dei tarocchi di P.D. Ouspensky”. La traduttrice Eva Serio dialoga con Marilena Cracolici e Paquito Catanzaro.

NAPOLI
*ore 20, Grand Hotel Vesuvio – via Partenope, 45 – Il Rotary Club Napoli Est e il Rotary Club Napoli Nord Est propongono la presentazione di due libri: “Grand Hotel Vesuvio” di Annunziata Berrino e “Caruso il re scugnizzo della lirica” di Raffaele Schettino.

NAPOLI
*ore 20.30, cinema Acacia di Napoli – Proiezione del film “Gli altri” con Ida Di Benedetto, Peppe Servillo, Gianfranco Gallo, Lorenzo Parrotto, Gioia Spaziani. Regia di Daniele Salvo. Tratto dal libro “Gli altri” di Michele Prisco (Premio Strega).

NAPOLI
*ore 21, Teatro Mercadante – Nanni Moretti legge “Sillabari” di Goffredo Parise.

NAPOLI
*ore 21, Piccolo Bellini – via Conte di Ruvo, 14 In scena “Dopodiché stasera mi butto” di e con Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti, Luca Mammoli, regista e coautore Riccardo Pippa. Repliche fino al 14 gennaio.

(ANSA)
9 GENNAIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok