Tragedia sfiorata a Pistoia !
Trentacinque persone sono rimaste ferite a causa del crollo di un solaio durante una festa di matrimonio a Giaccherino, in provincia di Pistoia. Tra i feriti ci sono anche i neosposi. Secondo le prime informazioni, il pavimento del locale, un ex convento dove era in corso la festa di matrimonio, è venuto giù mentre alcuni dei partecipanti stavano ballando.
Dettagli dell’incidente
Il crollo del solaio ha causato ferite lievi anche agli sposi. Una voragine si è aperta nel pavimento, inghiottendo diverse persone. Il bilancio finale del crollo di una parte del solaio dell’ex convento di Giaccherino, in provincia di Pistoia, mentre era in corso una festa di matrimonio, è di decine di feriti, di cui 5 gravi (ma non in pericolo di vita). Gli sposi e i 170 invitati arrivavano dalla provincia di Firenze, dopo la cerimonia che si era svolta nel pomeriggio.
Testimonianze
Secondo una cameriera presente al ricevimento, “Abbiamo sentito urla e pianti, non si vedeva niente”. Mentre gli invitati, in maggior parte giovani, stavano ballando, il pavimento al primo piano ha ceduto e molte persone sono cadute al piano di sotto.
Aggiornamenti
Secondo l’ultimo aggiornamento rilasciato dal Comune di Pistoia a distanza di alcune ore dall’accaduto, il bilancio resta sostanzialmente invariato: sono 35 le persone ferite, tra queste cinque in gravi condizioni.