Fiorentina, Italiano: “Passato troppo tempo dal 3-1 a Napoli. Domani sarà tutta un’altra storia”
Di Fabrizio Battipaglia
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prima semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli in programma domani a Riyadh alle ore 20 italiane:
Lo scorso anno avete fatto 34 punti meno del Napoli, ma in questo momento sembra che la Fiorentina sia alla pari del Napoli e non sembra esservi una favorita. È un errore di valutazione?
“Credo che sia passato troppo tempo dalla partita di campionato col Napoli, sono successe tantissime cose e quindi credo che quella sia stata una bella parentesi per noi. Siamo riusciti a esprimerci bene, ma domani sarà tutt’altra storia. Si parte da un solo obiettivo: riuscire a superare questa semifinale e arrivare a giocarsi questo trofeo. Domani sono convinto che troveremo un Napoli diverso, forte, campione d’Italia, con a disposizione tanti giocatori di qualità e campioni. Mi auguro che in questi giorni l’abbiamo preparata nel modo giusto, sappiamo di affrontare giocatori che sono sempre dei campioni, gente che può vincere le partite. Mi auguro di averla preparata nel migliore dei modi, in campionato l’avevamo davvero approcciata nel modo giusto e sviluppata nel modo migliore”.