Lazio, Rovella: “Momento no, ma torneremo a fare risultati. Siamo col mister”
Di Fabrizio Battipaglia
Dopo la sconfitta in campionato contro l’Atalanta, la Lazio ha dovuto fare i conti con le proteste dei tifosi, indirizzate soprattutto verso il tecnico Maurizio Sarri, reo di non aver trovato la formula giusta per far rendere al massimo la squadra. I supporters biancocesti adesso però attendono una risposta, magari già sabato nella gara esterna contro il Cagliari valida per la 23ª giornata di Serie A. Ad analizzare la situazione è stato il centrocampista Nicolò Rovella, presente all’evento “La Lazio nelle scuole”:
Come si esce dalla situazione di difficoltà?
“Col duro lavoro, con l’allenamento, lo abbiamo fatto già da lunedì. Ripartiamo così, abbiamo parlato col mister e cercheremo di mettere più voglia e più determinazione. Prima di questi risultati c’erano state cose positive, ora pensiamo al Cagliari e poi al Bayern”.
Riparte la Champions e i tanti scontri diretti in campionato?
“Più ti avvicini alla fine e più diventano importanti le partite. Sarà un mese decisivo. Dobbiamo affrontarlo con la giusta mentalità e pensare partita per partita”.
Cosa ha chiesto Sarri al gruppo?
“Il mister è sempre stato chiaro e lo abbiamo sempre seguito. Dobbiamo essere più determinati e fare ciò che ci chiede lui”.
Sarri chiede più coraggio dal punto di vista dell’impostazione?
“Devo migliorare tante cose, ma sono in un momento in cui mi sento bene e in cui sto crescendo. Ci sto lavorando in settimana con lui, spero di fare sempre meglio”.
Come sta lo spogliatoio e che aria si respira nel gruppo?
“E’ sempre stato unito e sempre lo sarà, le voci che stanno girando sono infondate. Siamo un gruppo unito, remiamo dalla stessa parte e non vediamo l’ora di tornare a fare risultati”.