Eventi in Campania del 9/2/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI VENERDI’ 9 FEBBRAIO

NAPOLI
*ore 9.30, Sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale – Isola F 13 – Presidio organizzato dal Movimento di Rappresentanza Sociale (ex-percettori) e dal Comitato di scopo per l’istituzione della Misura Integrativa Regionale di sostegno al reddito (M.I.R.).

AVELLINO
*ore 9.45, Villa Amendola – Il Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani – Sezione di Napoli, organizza il convegno “L’alta velocità e le connessioni con le aree interne: una opportunità per l’Irpinia”.

AVELLINO
*ore 10, Istituto Comprensivo Regina Margherita – Leonardo da Vinci – “A tavola con il gusto e la corretta integrazione”, convegno dedicato ai giovani, organizzato dal Lions International e Lions Club Avellino Host.

AGROPOLI (Sa)
*ore 10.30, via del Piaggese, località Moio – Posa della prima pietra dell’asilo nido, con il sindaco Roberto Mutalipassi.

SALERNO
*ore 10.30, Sala del Consiglio della Provincia di Salerno -Presentazione della terza edizione del Bando di concorso “Siamo Pari” dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Salerno, volto a promuovere la parità di genere anche a scuola.

NAPOLI
*ore 11, Aula Piovani del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Napoli “Federico II” in via Porta di Massa, 1 – Incontro con il poeta Salvatore Palomba. Dialogheranno con il poeta i professori Nicola De Blasi e Salvatore Iacolare.

NAPOLI
*ore 11, Aula multimediale del Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale – I piano – is F13 – Convegno sul tema della violenza sulle donne “Per averci creduto”. L’iniziativa è del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 stelle Michele Cammarano. Con l’autrice e psicoterapeuta Sandra Pagliuca, al convegno partecipano la vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia, i consiglieri regionali Severino Nappi, Bruna Fiola e Roberta Gaeta, l’avvocata Claudia Pecoraro e lo psicologo psicoterapeuta Mauro Reppucci.

NAPOLI
*ore 12.30,Sala giunta di Palazzo San Giacomo – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri e il direttore generale della Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Napoli Luigi
La Rocca, sottoscrivono un Protocollo d’intesa per lo sviluppo di iniziative in materia di Beni Culturali.

IN STREAMING
*ore 14.45 Diretta Facebook del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

NAPOLI
*ore 15, hotel Royal – Continental – via Partenope, 38 – La sezione di Napoli di “Professione Italia”, presieduta da Fabio De Maria, ospita il primo congresso nazionale dell’associazione di professionisti. Previsti gli interventi, tra gli altri, di Tullio Ferrante sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Claudio Durigon sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali e Fulvio Martusciello parlamentare europeo. Si conclude sabato 10 febbraio.

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (Av)
*ore 15.30, Spic – Spazincomune del Centro Sociale don Bruno Mariani – Presentazione del progetto Tessere Comunità – dall’integrazione all’inclusione, che mira a sensibilizzare le comunità dell’Alta Irpinia sui percorsi di rifugiati e richiedenti asilo ospiti nei diversi centri della rete S.A.I.

CASERTA
*ore 17, La Feltrinelli – corso Trieste ,154 – Presentazione del libro di Mario Schettini “Le utopie del Sud”. Con Enzo Battarra assessore alla Cultura, Carlo De Michele e Pasquale Iorio. Presente l’autore.

NAPOLI
*ore 17, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Inaugurazione della mostra di disegni di Ugo Feliziani, con gli interventi di Luisa Martorelli e Arturo Martorelli.

NAPOLI
*ore 17, Teatro Galleria Toledo alla Via Porta Piccola a Montecalvario – Presentazione del libro di Paolo Siani “Senza Colpe Bambini in carcere”. I lavori saranno aperti dai saluti del segretario metropolitano del Pd Giuseppe Annunziata. Al successivo dibattito, moderato da Fabiana Sciarelli responsabile del progetto “Target minori – tanto ho le cuffie”. Interverranno tra gli altri Samuele Ciambriello garante dei detenuti della Campania e Antonio Misiani commissario Pd Campania.

ANGRI (Sa)
*ore 18, Casa del Cittadino – piazza Doria – Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Angri organizza un convegno sul tema dell’Autonomia differenziata. Con Michele Cammarano consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle, Renato Briganti docente di Diritto Costituzionale alla Federico II e il senatore Francesco Castiello. A concludere l’evento Roberto Fico.

NAPOLI
*ore 18, Libreria Feltrinelli – piazza dei Martiri – Presentazione del libro “Io e Sandokan” di Marilena Natale, con l’autrice, Luciana Esposito e Claudio Silvestri.

POMIGLIANO D’ARCO (Na)
*ore 18, Sala Conferenze dell’ex Distilleria – via Roma – Seminario su “Autonomia differenziata Sud, uguaglianza, unità della Repubblica”, con Sandro Staiano docente di Diritto Costituzionale all’ Università Federico Il e presidente Associazione Italiana Costituzionalisti.

CASERTA
*ore 18.30, Reggia – Claudia Gerini è la protagonista dell’ultimo appuntamento di Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema, in collaborazione con HotCorn, magazine digitale di cinema e serie tv.

NAPOLI
*ore 18.30, Circolo Canottieri – Presentazione del libro “Illot: Nero Pece” di Andrea Bruno, con la partecipazione dello scrittore Stefano Cortese e del critico letterario Andrea Corona e gli interventi degli attori Giovanni Amura e Rossella Rivoli.

SALERNO
*ore 18.30,Palazzo Fruscione – Inaugurazione del progetto espositivo “Le stanze dell’arte”, un insieme di personali di 15 artisti.

NAPOLI
*ore 19, Ridotto del Mercadante – In scena lo spettacolo “Una storia al contrario”, di e con Elena Arvigo riduzione dal libro di Francesca De Sanctis, regia Elena Arvigo. Repliche fino all’11 febbraio.

NAPOLI
*ore 19, Cinema Academy Astra – via Mezzocannone, 109 – Al via una nuova stagione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, la rassegna di documentari curata da Arci Movie con l’Università Federico II, Parallelo 41 Produzioni e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli, con due film sul conflitto in Medio Oriente: “Erasmus in Gaza” e, a seguire, “200 metri”.

NAPOLI
*ore 19, Circolo Nazionale dell’ Unione. Palazzo Reale, via San Carlo, 99 – “L’anno che verrà – Il Disordine Mondiale e i protagonisti” è il tema della conversazione con l’ambasciatore Giampiero Massolo presidente dell’Ispi e di Mundys, esperto di Geopolitica e Relazioni Internazionali.

POMPEI (Na)
*ore 19, Santuario – Celebrazione del centenario della morte della contessa Marianna Farnararo, vedova De Fusco, consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice della Basilica mariana di Pompei. La cerimonia presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.

SALERNO
*in serata, Auditorium Centro sociale – Prosegue “Teatro d’inverno – Il gioco serio del teatro”, rassegna di teatro e musica ideata dal regista Antonello De Rosa, con la piece “La trinacria è femmina”.

NAPOLI
*ore 20, ‘J Enaudi’, vico Santa Maria della Neve, 7 – La Musica dei popoli con Mimmo Maglionico e Roberto Trenca.

NAPOLI
*ore 20.30, Cinema Metropolitan – Proiezione del film ‘Te l’avevo detto’: la regista Ginevra Elkann e Valeria Golino saluteranno il pubblico in sala a inizio proiezione e poi risponderanno alle domande.

NAPOLI
*ore 20.30, Sala Assoli – Daria Deflorian e Antonio Tagliarini in “Sovrimpressioni”, liberamente ispirato a Ginger e Fred di Fellini.

SALERNO
*ore 20.45. stadio Arechi – Calcio: 24° giornata di serie A: Salernitana-Empoli.

NAPOLI
*ore 21, Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli – via Diocleziano, 341 – Concerto di Gnut.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Sannazaro – via Chiaia, 157 – In scena “Via senzamore 23” di Gianni Solla, con Giuseppe Gaudino diretto da Giuseppe Miale di Mauro. Repliche fino a domenica 11 febbraio.

NAPOLI
*ore 21, Teatro Tram – In scena “L’ammore che d’è. Storie di un femminiello napoletano”, di Silvio De Luca e Isabella Pinto, con Lila Esposito e Silvio De Luca e la regia di Manuela Cherubini. Repliche fino all’11 febbraio.

(ANSA)
9 FEBBRAIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok