Madicosaparliamo:”Elezioni Amministrative 2024″

Di Gigione Maresca

 

Il giornalismo libero muore in Penisola, perché non sviluppa nuove idee per creare un dibattito democratico, con riflessioni serie su i temi più importanti di natura socioeconomica che riguardano la comunità sorrentina e peninsulare.

Non si sviluppa un confronto democratico ed assistiamo ad un appiattimento della linea politica dei vari comuni costieri. Senza un contraddittorio nelle sedi istituzionali ed una opposizione intelligente si corre il rischio di una mancanza di un vero agone politico. Il modo di gestire la politica così leggera, soft lineare con dirette facebook autoreferenziali, senza sussulti e passionalità e con approfondimenti mirati, diventa poco utile, incomprensibile e poco incisiva nel tessuto sociale. Si crea una forte assuefazione circa la valutazione dei programmi in essere e decisioni relative a tante delibere da valutare in maniera critica. Tutte le decisioni più importanti nei vari comuni passano sopra le teste di tutti i residenti che vogliono da tempo un cambio di passo. In agenda alcuni problemi ancora irrisolti.

Alcuni colleghi e giornali del territorio tessono lodi sempre agli stessi protagonisti del mondo politico ed imprenditoriale condizionati da loro morbida linea editoriale.

 

A Giugno 2024 elezioni europee ed amministrative in vari comuni della zona sorrentina e Stabiese .

Prima della tornata elettorale importante anche per alcuni equilibri di rapporti istituzionali sul territorio sorrentino – stabiese faremo un monitoraggio su candidature e schieramenti e i programmi dei candidati a sindaco. Analisi delle liste e screening dei candidati.Approfondire quali saranno i settori d’intervento interessati e le proposte serie per gli interventi e l’applicazione reale di programmi di sviluppo economico che interessano ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok