Come prendersi cura di ogni centimetro del tuo corpo
Di solito quando si tratta di beauty routine quotidiana ci concentriamo su pulizia e idratazione viso e se la cellulite è un pensiero che ci ossessiona ci allarghiamo all’automassaggio con un prodotto contro la pelle a materasso. Per il resto, quante aree restano sistematicamente escluse dai nostri rituali di bellezza! Ecco come trattare ogni centimetro del nostro corpo: dalla testa ai piedi. Qui ci concentreremo su alcune delle zone classicamente dimenticate. del proprio corpo.
Il Centro Estetico di Ottaviano (NA) “Beautyline di Luisa e Mena” cerca di porre l’attenzione su parti del corpo a volte trascurate:
Unghie, mani e piedi: Le unghie sono spesso dimenticate, ma anche loro in inverno soffrono del clima freddo e degli sbalzi termici, indebolendosi fino a sfaldarsi. Una volta a settimana, massaggiatele per almeno 5 minuti usando un preparato home made a base di olio di oliva, burro di karité puro e succo di limone bio. Lo stesso burro oleoso, dalla ricca consistenza e l’alta concentrazione di principi attivi nutrienti e illuminanti, può essere usato per ammorbidire la pelle di mani e piedi, insistendo sulle zone più ruvide, secche e screpolate. Se le vostre unghie sono invece pallide e opache applicate ogni giorno poche gocce di olio di ricino, dalla proprietà fortificanti e lucidanti grazie all’alto contenuto di acido ricinoleico».
Collo, scollatura e seno: Generalmente detergiamo il viso e idratiamo il viso, fermando le mani alla linea del mento, come se collo e scollatura nemmeno esistessero. Oggi magari l’effetto di questa beauty routine a metà non si nota ancora, ma tra qualche anno potremmo ritrovarci con un bel viso levigato abbinato a collo e scollatura .Tenendo a mente che il collo è coinvolto nel processo di invecchiamento cutaneo ancora più del viso, sì all’uso a partire dai 30 anni di trattamenti antirughe con attivi elasticizzanti Per la zona del décolleté e del seno importante è l’applicazione giorno e sera di creme ricche a base di acido ialuronico o ceramidi e se ci sono smagliature e segni di rilassamento abbondate di olio di mandorle dolci oppure olio di jojoba.
Addome e fianchi: Tante volte l’ossessione femminile per la cellulite e le gambe gonfie ci acceca, facendoci credere che tutti gli sforzi debbano concentrarsi tra cosce e glutei. Si parla molto di pancetta al maschile, ma tante donne soffrono di adipe ostinato e maniglie dell’amore, vuoi per lo stile di vita sedentario o per problemi metabolici (vedi in menopausa). Se, ovviamente, il consulto con un nutrizionista è indicato e necessario in caso di grasso addominale, l’automassaggio quotidiano aiuta parecchio. Investite in un ottimo cosmetico a base di attivi ultra concentrati ad azione snellente e applicatelo con una manualità profonda. Tra i più efficaci troviamo le alghe marine, che aumentano il processo di scissione dei trigliceridi per ridurre gli accumuli di grasso; la caffeina, che favorisce l’eliminazione dell’adipe e facilita il drenaggio di liquidi e tossine; l’alga fucus, che sostiene la microcircolazione e svolge una valida azione riattivante del metabolismo».
Il centro estetico Beauty line di Luisa e Mena ti aspetta ad Ottaviano (NA) in Via Zabatta 35, presso il Bingo. Tel 081-5284217