Pomigliano d’Arco: «Vigili, concorso illegittimo», licenziato l’ex comandante della Polizia Locale

E’stata pubblicata sul sito del Comune di Pomigliano la determina dirigenziale con la quale è stata dichiarata la sua decadenza da dipendente comunale; il motivo, sostiene il primo cittadino di Pomigliano d’Arco, è in irregolarità che sarebbero state riscontrate nella presentazione dei documenti che avevano portato all’incarico.

Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo, raggiunto dall’agenzia Ansa, ha commentato così il provvedimento disposto nei confronti dell’ex comandante della Polizia Municipale:

“Ho assunto io Maiello alla dirigenza della Polizia municipale a Pomigliano nel 2010, e sempre io, dopo il concorso, l’ho riassunto nel 2020. Ma ci siamo trovati di fronte a documenti che ci hanno lasciati perplessi, e non potevamo fare altro che decretare la decadenza dell’ex comandante. Ci sono rimasto male. Abbiamo controllato e ricontrollato abbiamo incaricato gli uffici legali per verificare che tutto fosse in regola. Ma sono state riscontrate irregolarità nella presentazione dei documenti, anche per quanto riguarda la copertura di precedenti incarichi in altri Enti. Non potevamo fare altro che determinare la decadenza di Maiello.

Luigi Maiello difeso dall’avvocato Carmine Medici, che è noto sia il marito dell’ex segretario comunale del comune di Pomigliano d’Arco Matilde Esposito, non confermata dall’amministrazione in carica e, a quasi un anno dal termine dell’incarico a Pomigliano, sulla cui trasparenza erano stati sollevati non pochi dubbi da maggioranza e opposizione a causa di evidenti situazioni di conflitto di interessi della stessa e del marito, ancora in cerca di una segreteria comunale in cui collocarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok