Il Milan si gioca una fiches preziosa e non solo per arrivare a un gioiello:gioca in Serie A

Di Angelo Tortora 

 

Joshua Zirkzee è uno degli obiettivi del Milan per rinforzare l’attacco nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri hanno individuato nell’attaccante olandese l’erede della maglia numero 9 che verrà lasciata vacante da Olivier Giroud, pronto a unirsi ai Los Angeles FC dopo anni ricchi di soddisfazioni.

Il giocatore del Bologna è uno dei pupilli di Moncada già da prima che arrivasse a giocare in in Italia, con la maglia del Parma; per arrivare al giocatore, però, bisogna stanziare almeno 60 milioni di euro, visto che il 40% della rivendita è destinato al Bayern Monaco e il direttore sportivo Sartori ha intenzione di massimizzare i ricavi.

In questo senso, per il Milan, può arrivare in aiuto Alexis Saelemaekers: il belga, di proprietà rossonera, ha giocato in prestito al Bologna in questa stagione e lo ha fatto molto bene, riscuotendo consensi e apprezzamenti. Il riscatto è fissato a poco meno di 10 milioni e il Diavolo potrebbe utilizzare il suo cartellino come contropartita tecnica per alleggerire la parte economica da corrispondere ai felsinei. Il belga potrebbe non essere l’unico giocatore da usare come pedina di scambio: secondo quanto riportato da Tuttosport, anche Lorenzo Colombo – quest’anno in prestito al Monza – potrebbe rientrare nell’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok