Agnano, da domani al via la stagione di galoppo
Al via la stagione estiva di galoppo 2024 all’ippodromo di Agnano. Il 30 maggio la giornata inaugurale (14.55) con 38 partenti, una prova per debuttanti che aprirà il programma, una condizionata per anziani e un handicap ben riusciti. Tante le fruste di spessore tra cui il campione italiano Dario Di Tocco che monterà in tutte e cinque le corse.
L’intera riunione estiva vede in calendario complessivamente sedici giornate da maggio ad agosto.
I cavalli di 2 anni avranno spazio come sempre nella stagione estiva di Napoli perché avranno a disposizione una corsa al giorno e una giornata di preparazione il 19 giugno. Il clou è il 12 luglio con i premi “Città di Napoli” super handicap, “Soragna” Piero Celli per femmine di 3 anni ed oltre sul 1800 metri e ‘Mergellina” Luigi Camici sui 2000 metri per i cavalli anziani, oltre alla prova per debuttanti voluta dall’Anac. I 2 anni saranno ancora protagonisti nell’ultima giornata di agosto con il Criterium di Napoli Luigi Artina.
“La pista è decisamente bellissima, gli operatori hanno apprezzato il programma, adesso non ci resta che vivere la stagione che promette al meglio” commenta la società Ippodromi Partenopei.