Euro2024: Slovenia-Serbia 1-1, tutto ancora da decidere nel gruppo C

La Slovenia pareggia anche contro la Serbia per uno a uno in una partita molto fisica, nella quale le due squadre non si sono risparmiate fino all’ultimo minuto. Dopo un primo tempo a reti bianche, ad aprire le marcature sono gli sloveni con la rete di Karnicnik. Il gol del pareggio arriva invece nei minuti di recupero finali, con il milanista Jovic.

Il pareggio mantiene vive le speranze di ambedue le squadre, con la Slovenia che però aveva assaporato il passaggio del turno fino al clamoroso finale. In linea di massima, il pareggio è risultato giusto, con le due squadre che hanno avuto lo stesso numero di occasioni. Brilla ancora la stella di Benjamin Sesko, nonostante non sia riuscito a trovare ancora la sua prima rete in una competizione europea. Meno brillante, dall’altra parte, Dusan Vlahovic, in un ruolo da seconda punta che non gli compete fino in fondo.

La Slovenia si giocherà tutto contro l’Inghilterra, nella giornata conclusiva della fase a gironi, mentre la Serbia aspetta il risultato della Danimarca per capire il suo destino.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok