Evento in Campania del 18/7/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI GIOVEDI’ 18 LUGLIO 2024

CASERTA
*ore 10, Belvedere di San Leucio – fa tappa in Campania – “Insieme per il Territorio”, dalle ore 10 alle ore 12. Il ciclo di appuntamenti promosso da Sport e Salute, Anci e Istituto per il Credito Sportivo, in collaborazione con Coni e Comitato Italiano Paralimpico. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Anci Campania Carlo Marino, il delegato Coni Caserta Michele De Simone, il presidente Cip Campania Carmine Mellon, il coordinatore Sport e Salute Campania Francesca Merenda. A seguire sarà il responsabile del settore Sud e referente Sicilia Orientale per l’Istituto per il Credito Sportivo, Gianluca D’Antoni, a presentare il “Bando Sport Missione Comune 2024, le nuove opportunità per gli Enti Territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture sportive”.

NAPOLI
*ore 10, Comune – via Verdi – Riunione del Consiglio comunale.

NAPOLI
*ore 10, viale Guglielmo Marconi, 9 – Nuovo presidio degli attivisti pro Palestina all’esterno della sede Rai di Napoli. L’iniziativa è stata organizzata dopo che la polizia ha eseguito quattro misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di altrettanti attivisti che avevano partecipato a una manifestazione pro Palestina lo scorso 13 febbraio.

NAPOLI
*ore 10, corso Garibaldi – Intitolazione della quarta traversa al poeta e paroliere napoletano Vincenzo Russo che, proprio nel quartiere Pendino, nacque nel 1876. All’iniziativa dell’Amministrazione, voluta dal sindaco Gaetano Manfredi, interverranno la vicesindaca con delega alla Toponomastica Laura Lieto e la vicepresidente del Consiglio comunale Flavia Sorrentino. Parteciperà alla cerimonia lo scrittore Maurizio de Giovanni, promotore dell’iniziativa e la cantante Marianita Carfora che, accompagnata da Marco Zurzolo, interpreterà “I’ te vurria vasà”, uno dei brani più famosi di Vincenzo Russo.

SORRENTO (Na)
*ore 10, Villa Fiorentino – Nell’ambito della mostra curata da Mimma Sardella “Questa di E. Marinella è una storia vera”, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20, Maurizio ed Alessandro Marinella accompagnano i visitatori tra le sale della dimora del corso Italia trasformate per l’occasione in un vero e proprio atelier.

NAPOLI
*ore 10.30, sala “G. Siani” del Consiglio Regionale Campania – Centro direzionale – is F13 – Convegno “Il valore del lavoro di cura non retribuito”. Con, tra gli altri, il presidente Consiglio Regionale Campania Gennaro Oliviero, il vicepresidente Consiglio Regionale Campania Valeria Ciarambino, il presidente Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe Federica Rossi Gasparrini.

NAPOLI
*ore 15, Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale Is f13 – Riunione del Consiglio regionale della Campania, per votazione finale pdl disciplina trasporti pubblici non di linea, disposizioni adeguamento normativo, rendiconto gestione ed altri provvedimenti.

MAIANO DI SESSA AURUNCA (Ce)
*ore 18, Festival Buona Vita, organizzato dalla cooperativa sociale ‘Al di là dei Sogni Onlus’, in sinergia con la cooperativa sociale ‘La Strada’, negli spazi del bene confiscato “Alberto Varone”. Il festival, giunto alla II edizione, si terrà nei giorni 18- 19 luglio 2024, in concomianza con l’anniversario della morte di Alberto Varone, vittima innocente di camorra.
Interverranno, tra gli altri l’assessore ai beni confiscati Regione Campania Mario Morcone, il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio, il sindaco di Cellole Guido di Leone.

NAPOLI
*ore 18.30, Complesso monumentale Santa Chiara – Conferenza stampa e inaugurazione della mostra “Artemisia Gentileschi un grande ritorno a Napoli dopo 400 anni”. Intervengono il ministro provinciale della Provincia napoletana del S.S. Cuore di Gesù dell’Ordine dei Frati Minori fra Carlo Maria D’Amodio, il presidente di Arthemisia Iole Siena, il curatore della mostra Costantino D’Orazio. Al termine della conferenza stampa la visita in anteprima alla mostra.

VIETRI SUL MARE (Sa)
*ore 21, villa Comunale – Nell’ambito della rassegna “Vietri in Scena”, concerto della banda dell’Esercito Italiano diretta dal maggiore Antonella Bona.

SALERNO
*ore 21.30, Area archeologica di Fratte – Per Hub Music Project il concerto di Bassolino.

ANSA
18 LUGLIO 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok