Calcio in lutto: è morto Sven Goran Eriksson

Di Fabrizio Battipaglia  

È morto Sven Goran Eriksson. Aveva 76 anni. A gennaio il tecnico svedese aveva annunciato di avere circa un anno di vita dopo la diagnosi di tumore al pancreas.
Ex tecnico di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio con cui ha vinto uno storico scudetto nel 2000, due Coppe Italia, due Supercoppe Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea.

Eriksson è stato anche il primo allenatore non britannico a guidare la Nazionale dei Tre leoni dal 2001 al 2006. Solo pochi mesi fa Eriksson aveva ricevuto l’omaggio dei tifosi biancocelesti allo Stadio Olimpico con tanto di coreografia a lui dedicata in occasione di Lazio-Sassuolo, ultima gara di campionato.

Dopo Goteborg, Liverpool e Genova, Roma è stata l’ultima tappa del suo tour europeo negli stadi delle squadre che ha allenato durante la sua splendida carriera. Pochi giorni fa il messaggio di addio dell’ex tecnico biancoceleste all’interno del documentario intitolato “Sven” prossimamente in uscita su Amazon Prime:

“Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile”, aveva dichiarato lo svedese, lanciando poi un appello: “Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela. Ciao”.

Oggi, 26 agosto 2024, la triste notizia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok