De Laurentiis: “Il bilancio dei miei 20 anni è ultrapositivo. Non ho mai fatto debiti, è il mio mantra. Fondi? Un disastro”

Di Fabrizio Battipaglia  

In occasione della presentazione della partnership NapoliSorgesana – “Sorgesana” sarà il nuovo backup sponsor della maglia azzurra – ha preso la parola il patron della società partenopea Aurelio De Laurentiis:

Sui 20 anni di presidenza:

«Bilancio ultrapositivo. L’Italia è un paese complicato, Napoli me l’avevo descritta come ingovernabile. Ho dimostrato che a Napoli si può e si deve lavorare. Il problema di un imprenditore che viene dal mondo dei contenuti dove la creatività è sovrana e devi trasformare le idee in qualcosa di imprenditorialmente valido diventa una palestra di grandissimo allenamento. Con grande stupore quando dissi a Carrarro “guardi presidenti qui non funziona questo, questo e questo”. “E chi lo dice? Lei”. “Ah perché non si può parlare”, gli risposi. Poi scoppiò Calciopoli. Noi siamo in un contesto in cui il vecchio non ha mai sorpassato il nuovo. Io non ho mai fatto debiti, quindi questo è stato il mio mantra e sono riuscito a trasportare nel calcio. Quando si dice che il calcio italiano non va da nessuna parte è anche perché nessuno vuole andare da qualche parte. I veri imprenditori, proprietari dei club, non partecipano. Per poi non parlare dei fondi, sono un disastro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok