Pari e patta tra Ugento ed Angri:per i grigiorossi il primo punto della stagione

Di Angelo Tortora 

 

Primo storico punto per i giallorossi in Serie D,per i grigiorossi si muove la classifica dopo la sconfitta interna col Nardò alla prima giornata.

Al “Bianco” di Gallipoli si sono affrontate per la seconda giornata di Serie D girone H, l’Ugento e l’Us Angri 1927 in un match dove regna l’equilibrio tra le due contendenti. Più insidiosa l’Angri nel primo tempo, con l’orgoglio i padroni di casa nel secondo ma di chances limpide se ne contano con la punta delle dita.

Mister Oliva immette un unica novità nei titolari rispetto a Nocera e cioè Linares al posto di Jimenez,coach Scorsini si schiera con un 4-3-3 con diversi cambi rispetto la prima col Nardò sette giorni fa. Al 3’ Romero prova la conclusione da fuori con palla che termina di un paio di metri dal palo alla sinistra di Viscovo, i doriani rispondono al 7’,da corner di testa va Ciriello ma Romano sulla linea di porta salva la pelle ai suoi. I grigiorossi adottano un pressing sul portatore di palla avversario mentre i locali si perdono nell’ultimo passaggio decisivo e gli ospiti al 21’ con un tiro da fuori area di Messina cercano di essere minacciosi ma è preda di Di Donato e alla mezzora Petricciuolo dell’Angri scappa via e mira verso l’incrocio opposto e per poco non fa centro,meglio i campani, si va riposo sullo 0-0.

Al 13’ l’Angri è pericoloso con Tandara che in area carica il sinistro ma è largo e si perde un buona chances, i giallorossi ci provano con un tiro in corsa di Jimenez ma non inquadra lo specchio della porta. Niente di rilevante da segnalare da ambo le parti e arriva il triplice fischio del signor Collier di Gallarate. Domenica prossima per l’Ugento, ancora una gara casalinga ove si presenterà il Nardò di Fabio De Sanzo,mentre l’Angri al “Pasquale Novi’ si esibirà contro il Manfredonia.

IL TABELLINO:

UGENTO (4-3-1-2): Di Donato; Simos, Martinez E., Iborra, Romano; Romero, Linares (6’ st Jimenez), Grisley; Ruiz; Baietti, Ancora (30’ st Sanchez). A disp. Massaro, Pastafiglia, Lezzi, Bedini, Scarlino, Mariano, Seclì. All. Oliva .

US ANGRI 1927 (4-3-3): Viscovo; Severino, Ciriello, Puca, Kljajic; Sepe (28’ st Rosolino), Vogiatzis, Emmanouil (15’ st Selvaggio); Messina, Tandara (20’ st Gaeta), Petricciuolo (39’ st Rondinella). A disp. Borrelli, Casalongue, De Caro, Spunticcia, Gargiulo. All. Scorsini.

ARBITRO: Collier di Gallarate.

NOTE: ammoniti Grisley, Baietti, Ancora (U), Kljajic (A). Rec. 3’ pt, 4’ st.

RISULTATI:

Costa d’Amalfi-Nocerina 0-4
45′ Marquez rig., 75′ e 80′ Cristiani, 90+2′ Ferrari                                                Francavilla-V. Francavilla 0-1
42′ Pinto
Ischia-Martina F. 0-3
68′ Silvestro, 78′ Mastrovito, 90+3′ La Monica
Real Acerrana-Casarano 1-1
11′ Ferrara (C), 34′ Laringe (A)
FC Gravina-Palmese 0-2
40′ Orefice, 79′ Santarpia
Fidelis Andria-Brindisi 0-0
Nardò-Matera 0-4
23′ Citro, 45+5′ Napolitano, 68′ Russo, 75′ Casiello
Ugento-Angri 0-0
Manfredonia-Fasano 1-0
13′ Porzio

CLASSIFICA:

Nocerina 6
Palmese 6
V. Francavilla 6
Matera 4
Casarano 4
Martina F. 3
FC Gravina 3
Ischia 3
Manfredonia 3
Nardò 3
Fidelis Andria 2
Us Angri 1927  1
Fasano 1
Francavilla 1
Ugento 1
Real Acerrana 1
Costa d’Amalfi 0
Brindisi -11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok