Angelo Maurizio Tortora intervista l’avvocato e agente dei calciatori: Tommaso Mandato

Di Angelo Tortora 

 

Angelo Maurizio Tortora in un intervista pone alcune domande all’avvocato, agente dei calciatori e opinionista tv,col suo format intitolato “Abbasso il calcio,viva il pallone” in onda su radio Crc e ospite fisso di Raffaele Auriemma nei salotti di Tele A in “Si gonfia la rete”:Tommaso Mandato.

 

Tommaso Mandato ad Angelo Maurizio Tortora racconta dal Napoli capolista sino ai fatti incresciosi accaduti in Coppa Italia al Maradona.

 

1)Il Napoli dopo 16 mesi(44 giornate di campionato)torna capolista,l’ultimo volta fu’ il 4 Giugno 2023,quarta vittoria su sei in Serie A.

“Il Napoli che torna capolista dopo sedici mesi è una bella notizia, soprattutto rispetto a quello che è accaduto nella scorsa annata. È una situazione positiva l’andamento della squadra che sta crescendo notevolmente ad ogni partita,tutto ciò ci lascia ben sperare per un eventuale lotta fino alla fine e gli azzurri possono centrare quantomeno l’obiettivo Champions che resta la priorità della Società,mentre per lo Scudetto dipende anche dagli altri”.

2)Gilmour è il classico mediano dal calcio verticale che manca a questo Napoli,le intriga una sua titolarità e a discapito di chi?

“Gilmour è un grande giocatore,ha delle grandi potenzialità e Conte lo ha voluto perché insieme a McTominay possono dare tanto al Napoli. È chiaro che lo spazio per lui è ristretto al momento perché c’è un certo Lobotka e per il suo utilizzo bisognerà studiare un altro sistema tattico ma durante l’anno avrà le chance per mettere in mostra le sue doti e giocate propositive,quindi l’ex Brighton è da tenere molto in considerazione”.

3)Follia a Manchester oserei dire, come si fa’ a far andare via uno come Scott McTominay?

“Viene spontaneo chiederselo,è un calciatore ancora dai grandi margini di miglioramento ed enormi potenzialità. È uno dei pochi a livello internazionale che unisce una grande fisicità, una tecnica sopraffina e sa’ anche essere letale nel segnare,uno completo che ti fa’ fare il salto di qualità durante l’anno”.

4)Prossimo match sempre al Maradona,venerdi’ ore 18:30 contro il Como,quali saranno le insidie?

“Le insidie che possono esserci nell’affrontare squadre come il Como sono le solite di quando si sfidano una di vertice e una che deve salvare. Se guardiamo l’organico e la consistenza delle due formazioni il Napoli è super favorito,gli azzurri in queste prossime partite devono allungare e non dico per cercare una prima fuga ma per guadagnare un vantaggio che consenta ai partenopei di rimanere nell’alta classifica. I lombardi sono da rispettare,hanno un fuoriclasse come allenatore anche se è alle prime armi e cioè Cesch Fabregas ,sono una squadra organizzata e che gioca a calcio e questo ti fa’ capire che ti troverai di fronte una che non fara’ le barricate”.

5)Napoli-Palermo,ma come fanno a entrare allo stadio tutti quei petardi?

“Il problema dei petardi allo stadio sembrava debellato ma è ritornato il tutto in voga prepotentemente,effettivamente i controlli dovrebbero essere più rigidi perché è un danno anche per la Società. Sarebbe un peccato per il Napoli che è lanciato verso l’alta classifica beccarsi poi diffide o addirittura squalifiche”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok