McTominay: “Premier e Serie A molto differenti, Kvara? Il più tecnico mai visto”

Il nuovo centrocampista del Napoli, Scott McTominay ha concesso un’intervista ai microfoni di Radio CRC. Di seguito un estratto delle sue parole:

La Premier League e la Serie A sono molto differenti. In Italia c’è più tattica ed è un campionato più fisico. Sono rimasto molto impressionato dal livello del campionato italiano dall’Inghilterra non riuscivo a rendermene conto. Il livello tattico dei miei compagni e delle squadre avversarie è molto alto. Questo insime di fattori determina anche l’equilibrio in vetta.

Conte? Il gioco del mister è molto flessibile, non giochi in una posizione sola bensì devi imparare ed assimilare tante informazioni giuste per aiutare i compagni. Mi piace molto la posizione che ricopro in campo, mi aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Nella mia carriera fin qui ho giocato in diverse posizioni dalla mediana all’attacco ma sempre con lo scopo di aiutare i compagni. Il successo collettivo è sempre più importante. Primo posto? Ci teniamo le cose buone fatte fino ad ora, ascoltiamo l’allenatore e si fanno progressi partita dopo partita. Non pensiamo al lungo periodo ma c’è fiduicia nel lavoro che facciamo.

Lukaku e Kvara? Romelu è sicuramente il giocatore più forte fisicamente con cui ho giocato, sicuro. Mentre Kvaratskhelia è quello più dotato tecnicamente. Da avversario, ovviamente, Lionel Messi.

Partita contro il Como? Spero che Romelu faccia due gol, sarebbe perfetto, il mister ne sarebbe contento. Ogni partita è tosta, contro il Monza ci hanno chiuso gli spazi prima di fare il gol. In vista del Como dobbiamo studiare molto l’avversario durante gli allenamenti e trasferire la teoria sul campo”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok