La pagella degli azzurri “Mazz’ e panell’ fanne ‘o Napoli bell

Caprile 6 – Buono nelle uscite Ringrazia il palo su tiro di Nico Paz Niente può sul tiro di Strafezza

Di Lorenzo 6 – Partita di sacrificio Poche avanzate molta sostanza in fase difensiva

Rrahmani 6,5 – Sempre presente da quando è passato a difendere a due Mette la museruola a Crutone e salva parecchia situazione scabrose.

Buongiorno 6 – Meno bravo dell’altra volte Esce su Strafezza in maniera superficiale

Olivera 6,5 – Se non avesse approfittato del passaggio di Lukaku e non fosse protagonista nell’azione del rigore concesso giustamente al Napoli avrebbe fatto la solita indecente partita con un errore iniziale pericoloso per la porta azzurra.

Dall’88 Spinazzola Sv.

Lobotka 7 – Primo tempo da 3 Lento impreciso senza una posizione mantenuta in campo Poi alza la sua media giocando un super secondo tempo Si posiziona davanti alla difesa azzurra a recuperare palloni e lo fa con una naturalezza unica.

Anguissa 6,5 – Primo tempo da 5,5 Disordinato ed impreciso Poi Conte lo richiama lui ubbidisce e ritorna l’Anguissa che adesso conosciamo La sua azione sale d’intensità nel secondo tempo.

McTominay 7,5 – Apre la partita con un inserimento degno di Marek Hamsik il tiro secco e preciso s’infila nella porta comasca prendendosi l’ovazione del Maradona Nel primo tempo si spegne perché gioca praticamente su Nico Paz ed avendo un passo diverso soffre E’ come un cavallo di razza che viene trattenuto dalle briglie contiane in fase difensiva Nel secondo tempo sul due ad uno si rifà su Nico Paz salvando un goal fatto Va liberato dalla fase difensive e sciolto come un cavallo libero di scorrazzare sul prato del campo di calcio

Politano 7,5 – Stakanovista al 100% Si trasforma in 5 di difesa e poi riparte non avvertendo nessuna fatica Lo fa con una naturalezza unica Serve un assista Lukaku ma il centravanti boa azzurro si lascia anticipare e lui s’incazza Unico grande Matteo, l’unico che serve in Italia oggi.

Dal 77’ Mazzocchi sv.

Kvaratskhelia 6 – Conte gli chiede di fare una fase difensiva più che offensiva Nell’azione del goal comasco è in ritardo notevole Luce spenta nel primo tempo Fioca quando nel secondo tempo cerca di illuminare la notte del Maradona È ostinato nel cercare il goal. Goal che gli viene negato dal portiere

Dal 77’ David Neres 7 – Indiavolato Entra, detta il passaggio a Lukaku che gli offre un assist che trasforma in goal Il primo in maglia azzurra in serie A Poi uno scatto bruciante con il pallone termina con un tiro che il portiere respinge.

Lukaku 7,5 – Gioca, non essendo ancora lucido nel segnare, da centravanti boa Di sponda ma non solo Torna indietro riceve il pallone e lo offre a Mc Tominay che segna. Nel primo tempo gli viene offerto il pallone da Politano ma è poco svelto e viene anticipato. Poi segna su rigore dopo che ha approfittato dell’errore di Sergi Roberto Offre il pallone ad Oliveira che viene atterrato Vorrebbe il pallone da Kvara ma il georgiano è ingolosito nel segnare e lui se la prende ma non tanto. L’ultimo assist il più bello quello per Neres che mette il brasiliano in condizione di segnare il terzo goal Non segnerà su azione perderà qualche pallone ma si sacrifica più di tutti anche a far salire la squadra.

Dall’88 Simeone sv.

Conte 8,5 – Un Napoli cazzimoso, ed intelligente tatticamente come lo è il suo allenatore Prepara la partita come una finale Ritiro serale, sfuriata alla squadra, e cura dei minimi dettagli Sicuramente le porte degli spogliatoi del Napoli saranno state sbattute da Torchio Conte Mazz e panell fann e squadr bell Ecco questo è il motto del nuovo Napoli di Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok