Eventi in Campania del 8/10/2024

GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA DI MARTEDI’ 8 OTTOBRE

MADDALONI (CE)
*ore 9.30, “Villaggio dei Ragazzi” – piazzetta Matteotti, 8 – Convegno sulle prospettive future della Terra dei Fuochi, a cura di Nsc, Siap, Confsal, Lions Club International e Fna. Con il commissario straordinario della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” avvocato Antonio Caradonna, il comandante della Legione Carabinieri Campania Giuseppe La Gala, il segretario generale nazionale aggiunto del Nuovo Sindacato carabinieri Michele Capece e don Maurizio Patriciello.

NAPOLI
*ore 10, Sala Nugnes – Comune – via Verdi – Riunione, anche on line, della commissione Polizia Municipale e Legalità per discutere della mancanza di personale nelle biblioteche comunali.

AVELLINO
*ore 10.30, Salone degli Specchi – Prefettura – Palazzo di Governo – Conferenza stampa del prefetto di Avellino Rossana Riflesso, per un bilancio delle attività dispiegate in occasione del G7/ Interni a Mirabella Eclano.

NAPOLI
*ore 10.30, Palazzo Cavalcanti – I piano – Casa della Cultura – via Toledo, 348 – Conferenza stampa di presentazione “Piano city Napoli 2024” X Edizione, con il coordinatore delle Politiche Culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo, il delegato del sindaco di Napoli per l’industria musicale e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi, l’organizzatore Piano City Marco Napolitano e il direttore artistico Dario Candela.

NAPOLI
*ore 11, Cavea di Piazza Garibaldi – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Michele di Bari, intervengono alla presentazione de ‘La bella piazza’, primo progetto di rigenerazione partecipata e co-gestione degli spazi pubblici di piazza Garibaldi sostenuto dalla Fondazione Con il Sud insieme ad una rete di altri enti e fondazioni.

NAPOLI
*ore 11, sala “Multimediale” del Consiglio regionale (primo piano – Centro direzionale – isola F13 – Conferenza stampa sul rinnovo del protocollo d’intesa del progetto “Carcere, Parole in Libertà” finanziato dalla Fondazione Banco di Napoli: dal lunedì alla domenica il quotidiano “Il Mattino” invierà copie del giornale agli Istituti di Poggioreale e Secondigliano. Con il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, e i firmatari del protocollo d’intesa: il garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Samuele Ciambriello, il presidente della Fondazione Polis Don Tonino Palmese, il presidente della Fondazione Banco di Napoli Orazio Abbamonte, il direttore responsabile del “Il Mattino” Roberto Napoletano, la direttrice del carcere di Secondigliano Giulia Russo e il direttore del carcere di Poggioreale Carlo Berdini.

NAPOLI
*ore 11.30, Fondazione ‘Eduardo De Filippo’, Palazzo Scarpetta – Via Vittorio Colonna, 4 – Conferenza stampa del Teatro Elicantropo di Napoli che presenta la stagione 2024/2025.

NAPOLI
*ore 14, Palazzo Reale – Al via la due giorni conclusiva della seconda edizione del percorso sulla leadership femminile, promosso dalla Cisl Napoli e da Confcooperative Campania, con il sostegno della Regione Campania “Per Costruire Nuove Possibilità, una leadership più generativa, più trasformativa, al femminile” con gli interventi dell’ assessora alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini e del presidente del Consiglio comunale di Napoli Vincenza Amato.

NAPOLI
*ore 15, Aula Siani – Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale Is F13 – Convegno “Dal lavoro sommerso all’occupazione regolare – Il ruolo chiave delle competenze in agricoltura e del nascente Osservatorio del mercato del lavoro per la filiera agroalimentare campana”, organizzato dal Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze nell’area Agroalimentare; con il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, il consigliere regionale Campania Diego Venanzoni, gli assessori regionali Nicola Caputo (Agricoltura), Antonio Marchiello (Attività Produttive) e Armida Filippelli (Formazione).

NAPOLI
*ore 17, Teatro Trianon-Viviani – piazza Calenda, 9 – In scena Biancaneve, tratto dai fratelli Grimm, scritto e interpretato da Giancarlo Vulpes e Ada Mirabassi.

NOLA (Na)
*ore 17, Libreria Mondadori – piazza Marconi – Apertura “Autunno Napoletano”: la docente ordinario presso l’università Federico II di Napoli e direttrice del Dipartimento assistenziale integrato di Endocrinologia Annamaria Colao, presenta il suo libro “La dieta degli ormoni”.

NAPOLI
*ore 17.30, Palazzo Reale – Sala Conferenze Piazza del Plebiscito, 1 – Presentazione del libro “Il Palazzo Reale di Napoli nel contesto globale. Le residenze dei viceré e dei governatori nel sistema della monarchia ispanica” a cura di Bianca de Divitiis; con il direttore del Palazzo Reale di Napoli Mario Epifani.

SALERNO
*ore 17.30, bar Chicco Caffè – via Luigi Guercio, 168 – Presentazione della raccolta libri del progetto “Salerno Legge”, il book crossing ideato e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno.

NAPOLI
*ore 20, Sala Assoli – Si conclude la due giorni ‘Visioni, Letture, Ascolti – Omaggi all’opera di Enzo Moscato’, con Benedetto Casillo, Cristina Donadio, Lino Musella, Massimo Andrei e Giuseppe Affinito.

(ANSA)
8 OTTOBRE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok