Le pagelle del Milan: male Royal, Chukwueze una scheggia
MAIGNAN 5,5: Il tiro di Lukaku è imprendibile, ma può fare meglio sulla conclusione di Kvaratskhelia, dove anticipa di molto l’intervento. Non è chiamato ad altre grandi parate nel corso della partita.
EMERSON ROYAL 5: In totale confusione sulla fascia di compentenza di Kvara. Se lo perde nell’occassione del raddoppio.
Dal 87′ PULISIC 6: Anche se debilitato dall’influenza, lo statunitense risulta il più pericolo nella ripresa con un paio di conclusioni che impensieriscono Meret.
PAVLOVIC 5,5: Pronti via e si fa sballottolare da Lukaku, inizio schock. Si riprende col passare dei minuti, riuscendo a prendere le misure sull’attaccante belga.
THIAW 5,5: Fatica a tener testa all’attacco degli azzurri, ma anche lui fa ciò che può per impedire le ripartenze degli uomini di Conte.
TERRACCIANO 6: Chimato a prendere il posto di un insitituibile Theo Hernandez. Non garantisce le spinte del francese, me è comunque il più positiva della retroguardia di Fonseca.
FOFANA 6,5: Partita di grande spessore, recupera e distribuisce tanti palloni nel momento migliore dei rossoneri. L’unico a difendere fino alla fine.
MUSAH 6: La mossa a sorpresa di Fonseca, che non lo aveva quasi mai schierato dal primo minuto. Ha degli strappi cha mettono a dura prova la difesa azzurra, ma si spegne nella ripresa.
CHUKWUEZE 6,5: In assenza di Leao dal primo minuto, il Milan si aggrappa a lui per cercare la giocata importante. Lui risponde presente e solo un ottimo Olivera lo contiene.
LOFTUS-CHEEK 5: Fonseca si aspettava di più da lui, ma non entra mai nel vivo del gioco.
Dal 87′ CAMARDA S.V.
OKAFOR 5,5: Non è in palla rispetto alle scorse uscite. Di Lorenzo lo annulla facilmente e preso dal nervosismo tenta giocate sempre più complicate.
Dal 62′ LEAO 6: L’occassione più netta ce l’ha lui, ma un super Meret annulla tutto. Non è nel suo momento di forma migliore, tanto che anche il normalissimo Mazzocchi riesce ad arginarlo.
MORATA 6: Tanto sacrificio nell’aiutare la squadra a risalire. Torna spesso in difesa per recuperare il pallone ed iniziare l’azione. Il gol avrebbe suggellato una prestazione super positiva, ma il fuorigioco è giusto.