La situazione in Champions
La Fase Campionato della UEFA Champions League 2024/25 è arrivata al giro di boa: chi va agli ottavi, chi ai playoff e chi invece viene eliminato, la situazione attuale.
Si è concluso il quarto turno della prima fase prevista dal nuovo format. Ognuna delle 36 squadre partecipanti deve infatti giocare 8 partite contro altrettante squadre diverse, due per ciascuna delle quattro fasce in cui sono suddivise.
La classifica è unica e prevede tre diversi percorsi al termine della fase campionato: le prime otto squadre in classifica si qualificano direttamente agli ottavi di finale; le seguenti sedici (dalla 9a alla 24a posizione) si giocheranno l’accesso agli ottavi attraverso i playoff e le prime otto di questo gruppo (dalla 9a alla 16a) saranno teste di serie; le restanti squadre (dalla 25a posizione in giù) saranno definitivamente eliminati dalla Champions e dalle coppe europee per questa stagione. A differenza del precedente format infatti, non è previsto alcun passaggio in Europa League.
Arrivati al giro di boa, cosa dice la classifica? L’Italia sorride, perché allo stato attuale avrebbe una squadra direttamente agli ottavi e tre ai playoff, analizziamo.
continua a leggere su tvluna.it