Innovative Meloni !

DI Pasquale Gagliardi 

Giorgia Meloni ha pubblicato un post sui social, condividendo uno scatto in cui compare la pagina di un’agenda con su una scritta fatta a penna dal presidente del Consiglio: “Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?”. Il taccuino del premier è corredato con un cordoncino in bella mostra con delle lettere che compongono la scritta Giorgia. A poche ore dal post, Giorgia Meloni ha dato il via all’appuntamento lanciato con il post, una sorta di rubrica nella quale il premier ha deciso di spiegare agli elettori le iniziative del governo anche per raccogliere idee, suggerimenti e reazioni da utilizzare come bussola per il sentiment popolare. Il primo appuntamento è stato incentrato su alcuni punti presenti nella manovra: tetto ai contanti, pagamento col pos, reddito di cittadinanza.
A questo non possono che mancare delle critiche in particolare da Giuseppe Conte, che nell’attuale legislatura conta ben poco, non ha perso tempo a ironizzare sul post di Giorgia Meloni, senza nemmeno capirne il senso: “Dopo l’agenda Draghi, l’agenda di Giorgia”. Quindi, Giuseppe Conte, ha proseguito il suo post con un insolito sarcasmo.Secondo il leader del M5s, il programma di governo del centrodestra capitanato da Giorgia Meloni avrebbe dovuto coincidere con quello del suo partito, i cui risultati sono stati ben evidenti a tutti durante i due anni di mandato. Un’ironia fuori luogo quella di Giuseppe Conte, che ora cerca di rialzare la testa dopo il sorpasso nei sondaggi ai danni del Partito democratico. Sondaggi che, però, risultano essere pressoché inutili in questo momento, considerando che il governo si è appena formato e non sono in vista nuove elezioni.
A mio parere quest’idea lanciata dal presidente Meloni sembra un ottima idea, per il fatto che il premier sembra molto più vicino ai cittadini,che ogni giorno sono vittiem del cattivo giornalismo e dell’avanzata disinformazione. Questo può essere un buon metodo di riassumere tutti i punti toccati dal governo nel corso della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok