Taranto-Turris Pari Incolore

Torna con un prezioso punticino dalla trasferta pugliese la squadra corallina. Pari a reti inviolate nella soporifera partita pomeridiana in quel di Taranto per la Turris di mister Gaetano Jimmy Fontana, che schiera una formazione che ha suscitato più di un mugugno tra i supporter corallini “resuscitando” dopo oltre due mesi come playmaker il deludente francese Taugourdeau, mentre nel tridente offensivo sulle ali a sinistra un evanescente Ercolano ed a dx addirittura un adattato Vitiello. Nel reparto arretrato invece al centro della difesa capitan Di Nunzio e Frascatore, a dx Boccia ed a sinistra il rientrante Contessa.

Scelte dettate oltre che da considerazioni tecnico tattiche dalle contemporanee assenze per, infortuni e squalifiche, dei vari Giannone, Leonetti, Franco, Santaniello e soprattutto di bomber Maniero. In pratica le bocche di fuoco della compagine corallina.

E nonostante il gioco lento ed impacciato della Turris, basato su lanci lunghi ed inoffensivi ,che non hanno prodotto praticamente una sola occasione da goal, la porta di Perina è rimasta inviolata. Ma per onor di cronaca neanche la squadra di mister Eziolino Capuano ha fatto di meglio. Secondo pareggio consecutivo per la squadra corallina che sembra essersi perfettamente calata nella mentalità necessaria a risollevarsi dalla pericolosa posizione in classifica. Squadra la Turris lo è stata ed è questo che aveva chiesto mister Fontana ed è quello che serviva per portare a Torre del Greco un risultato utile. Un autentico bunker, la retroguardia corallina, brutta a vedersi, ma utile per l’unico traguardo rimasto in stagione, la salvezza. Anche in vista delle prossime due partite casalinghe ed il recupero del resto della squadra.

Annata sfortunata per la Turris che tuttavia sembra avere trovato in mister Fontana un condottiero che le ha ridato grinta e personalità ma che non deve fallire i prossimi impegni casalinghi poiché i risultati dagli altri campi hanno lasciato i corallini in piena zona play-out.

La partita odierna allo stadio Iacovone di Taranto ha confermato che le scelte iniziali del trainer ex Imolese  sui vari Taugourdeau, Contessa ed Acquadro mai convincenti in stagione, e la mossa di schierare in ruoli non a loro congeniali Ercolano, Vitiello ed Haoudi non lo hanno certo premiato.

Un segnale incoraggiante è arrivato oggi dalla Puglia grazie al punto conquistato ed è meglio anzi doveroso vedere il bicchiere mezzo pieno.i

di Pasquale Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok