Spezia-Roma, Mourinho: “Bravi a trasformare una partita difficile in facile. Zaniolo? Ho la sensazione che il 1 febbraio resterà qui”

Di Fabrizio Battipaglia

 

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato ai microfoni di Dazn della vittoria giallorossa contro lo Spezia esprimendo poi il suo parere sul caso Zaniolo:

È stata una delle partite più belle per gestione?

“Lo 0-2 è sempre un risultato aperto, lo abbiamo visto l’anno scorso con la Juventus, mentre quest’anno abbiamo avuto l’esperienza positiva con il Milan. Dalla panchina ho sentito tranquillità nella gestione del gioco. È stata una partita tranquilla contro un avversario difficile. Siamo stati bravi a trasformare questa partita difficile in facile”.

 

Cosa è successo a Zaniolo?

“Ha parlato il direttore e lo ha fatto bene. L’importante è che abbiamo vinto e giocato bene. Dopo vediamo cosa succederà. La mia sensazione è che il 1° febbraio Zaniolo sarà qua. Il mercato però è aperto, la volontà di Zaniolo è di andare via, ma secondo me rimane”.

 

Se dovesse fare un passo indietro lo riaccoglierebbe?

“Ha manifestato la voglia di andare via, ma non significa che andrà via. Anche a me – ironizza il tecnico giallorosso – oggi piacerebbe stare a Londra a cena con la famiglia ma sono qua”.

 

Perché ha questa sensazione?

“Nicoló è un giocatore importante e ha una valore di mercato importante. Le offerte sul tavolo sono impossibili da accettare per la società. Se da parte di un giocatore esiste la voglia di andare via deve essere accompagnata da un offerta importante. Ma questa offerta per Nicolò non c’è.

 

Come gestirà la cosa qualora rimanesse?

“Chi merita di giocare gioca, chi non lavora non gioca. A volte ci sono ingiustizie, come oggi ho fatto io non mettendo in campo calciatori che hanno lavorato tanto per giocare. Io cerco di fare sempre il meglio per la squadra e lo farò fino al mio ultimo giorno. Se il 1° febbraio Zaniolo sarà qui con noi, sarà un giocatore in più”.

 

È deluso?
“Ho un ottimo rapporto con lui, ho cercato sempre di aiutarlo e lui ha sempre dato il massimo. Quando la gente si aspetta più gol e assist io difendo sempre chi dà tutto, sarò sempre al fianco di Zaniolo. In questo momento vuole andare via e devo accettarlo, però dove è l’offerta accettabile? Se Zaniolo va via, qualcuno deve arrivare. Anche se andasse in un campionato bello per 6 mesi è inaccettabile perché non hanno proposto niente, mi dispiace che in questa storia sia Tiago Pinto ad essere il cattivo. È solo uno che cerca di difendere l’interesse della Roma”.

 

In quel ruolo si sente coperto anche in caso di addio di Zaniolo?

“Non penso a questo perché non perdo tempo per una cosa che non succederà. Ho letto di Deulofeu e Ziyech, noi non pensiamo a nessuno perché probabilmente non succederà niente. Solbakken ha giocato solo pochi minuti, ha bisogno di tempo, proviene da una realtà diversa ma è un ragazzo con talento. Con lui e Volpato stiamo bene. Poi – ironizza Mourinho – abbiamo Dybala che gioca poco”.

 

La penalizzazione della Juventus apre ulteriori scenari per la Champions?
“Non voglio parlarne. Si parla in tribunale. Io guardo la classifica con la Juventus di qualche giorno fa. Ora abbiamo gli stessi punti loro. Poi è stata trovata colpevole ed è giusto che paghi. Noi stiamo facendo bene, dopo il Mondiale abbiamo vinto delle partite e pareggiato a San Siro. La squadra va benino, sarà più difficile quando giocheremo tre partite alla settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok