Le pagelle degli azzurri ! Una sola parola bravi !

Meret 8, 5 – Prima uscita a farfalla. Poi due prodezze Le mani sul triangolino bianco rosso e verde le sta mettendo veramente Scusa per le critiche

Di Lorenzo 6,5 – Deve contrastare forse il miglior terzino del campionato poi non avendo protezione da Lozano si perde anche El Shaarawy e va in crisi. Dà il là all’azione del goal vittoria e non solo della partita di oggi.

Rrahmani 6,5 – Salva su Ibanez ed è sempre pronto!

Kim 6,5 – Alcuni errori soprattutto nel primo tempo Ma nel secondo tempo è na muraglia insormontabile. Bravo

Mario Rui 7 – Dà un’altra lectio magistralis Ottimo lo scambio con Kvara che poi cross per Osimhen che fa un super goal Sa inserirsi come centrocampista aggiunta con Lobotka che dà una mano ai difensori ponendosi davanti a Kim e Rrhamani

(dal 68′ Olivera 5 – La pecora nera del Napoli Non è all’altezza di mantenere il suo dirimpettaio  Zalewski . Dovrebbe allargarsi sul giocatore romanista da cui parte il pallone del pareggio della Lupa.)

 

Anguissa 5,5 – Si lascia sopraffare da Matic Parecchi errori e tanta confusione.

Lobotka 6,5 – Si posizione davanti alla difesa e il vero metronomo della squadra Il pendolo vincente e l’intelligenza tattica Im personificata.

Zielinski 7 – Meglio molto meglio delle ultime prestazione anche se tatticamente sarebbe stato più utile Elmas su Dybala. Suo il passaggio goal a Simeone (dal 90′ Ndombele sv)

Lozano 6 – Una cosa buona e tante sbagliate Poche coperture a difesa di Di Lorenzo Un buon cross per Osimhen. Un pallone d’oro a Kvara e un bel tiro che Rui Patricio devia in angolo Il tutto vanificato da quella dormita sul goal romanista e sulle mancate coperture

(dal 76′ Raspadori 6,5 – Sfiora il tris alla fine della contesa)

Osimhen 7,5 – È il centravanti più forte d’Europa se no mondiale Per genuinità, attaccamento alla maglia e gran voglia di vincere Victor di nome e di fatto Il goal è una perla vera e propria Una delle tante in questo campionato.

(dal 76′ Simeone 7,5 – E sono tre Tre goal importanti A Milano, a Cremona e e oggi Se dovesse succedere quello che tutti sperano lui si è fatto perdonare il gesto del tre contro il Napoli di Sarri Grande Cholito)

Kvaratskhelia 6,5 – Cross per Osimhen ed è goal Sciupa un goal fatto Recupero spettacolare Non a livello contro la Juve ma quando c’è è nat cos

(dal 68′ Elmas 6,5 – Entra perfettamente sulla destra Una sicurezza)

Spalletti 6,5 Se avesse pareggiato la partita la colpa sarebbe stata sua Bastava non sostituire Mario Rui, inserire Elmas e Politano Si rifà inserendo Raspadori e grazie al suo fortuna, meglio tenerla, inserire Simeone al posto di Osimhen.

Pasquale Spera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok