Calciomercato : Aggiornamenti fino alle 18.30

Rush finale per la sessione invernale del calciomercato. Oggi (martedì 31 gennaio) è l’ultimo giorno utile per i club in cerca di rinforzi o intenzionati a cedere qualche giocatore in esubero. C’è tempo fino alle ore 20 all’hotel Sheraton Milan San Siro per chiudere i trasferimenti. La giornata di oggi in diretta


18:15

Lazio-Pellegrini, fumata bianca

Luca Pellegrini sta per diventare un calciatore della Lazio: nelle ultime ore si è sbloccata la situazione e il terzino della Juve, ora in prestito all’Eintracht: prestito con diritto di riscatto in favore dei biancocelesti dovrebbe essere la formula con cui sbarcherà alla corte del presidente Claudio Lotito e del tecnico Maurizio Sarri. Per la Lazio ufficiale anche l’arrivo a titolo definitivo dal Parma del 18enne portiere polacco Bartlomiej Maliszewski.


18:12

Torino, ufficiale Gravillon

Ufficiale l’ingaggio di Andreaw Rayan Gravillon da parte del Torino. Il 24enne difensore guadalupense arriva dai francesi del Reims a titolo temporaneo (ma dovrebbe esserci il diritto di riscatto in favore dei granata) e il contratto è già stato depositato negli uffici della Lega Serie A.


18:06

Fiorentina, riscattato Barak

Come comunica il sito della Lega di Serie A la Fiorentina ha riscattato a titolo definitivo Antonin Barak, arrivato in viola la scorsa estate dal Verona. Il 28enne centrocampista ceco si lega alla squadra allenata da Vincenzo Italiano fino al 30 giugno 2027.


17:38

Bayern, le prime parole di Cancelo

“Appena ho saputo dell’interessamento del Bayern Monaco ho subito avuto il desiderio di firmare per questo club”. Così il nuovo esterno dei bavaresi, Joao Cancelo, arrivato dal Manchester City con la formula del prestito fino a giugno con opzione di riscatto (70 milioni il prezzo) in favore del club tedesco. “Ho deciso di cambiare squadra perché nelle ultime settimane ho giocato pochi minuti, ma il mio trasferimento non ha nulla a che vedere con il rapporto tra me e mister Guardiola. Volevo giocare di più e un grande club come il Bayern mi voleva, quindi – ha concluso il portoghese ex Juventus – è stato facile decidere di partire e iniziare una nuova avventura”.


17:33

Caso Zaniolo, parla Oscar Damiani

Dallo Sheraton Hotel di Milano il procuratore Oscar Damiani ci ha detto la sua sui temi più caldi del momento, compreso il caso Zaniolo.

 

Oscar Damiani: "Vi dico la mia sulla vicenda Zaniolo e sul caso plusvalenze Juve"

02:17
GUARDA IL VIDEO

Oscar Damiani: “Vi dico la mia sulla vicenda Zaniolo e sul caso plusvalenze Juve”

 


17:30

Atalanta, ceduto Zortea al Sassuolo

L’Atalanta ha ufficializzato la cessione al Sassuolo a titolo temporaneo di Nadir Zortea con opzione di riscatto. L’esterno classe ’99 di Canal San Bovo (Trento), quattro stagioni nel settore giovanile nerazzurro in cui ha vinto uno scudetto Primavera (2019), nella prima metà stagione ha totalizzato 10 presenze di cui 1 in Coppa Italia con gol alla Salernitana, cui era stato in prestito nel 2021-2022 dopo due annate nella Cremonese. Zortea, sebbene le cifre non siano state rese note, si trasferisce in prestito oneroso a 500 mila euro con riscatto fissato a 10 milioni a giugno 2023. “In bocca al lupo, Nadir!”, conclude la nota della società.


17:28

Monza, Ferrarini va al Modena

Gabriele Ferrarini passa dal Monza al Modena, in serie B. Manca solo l’ufficialità ma per il terzino classe 2000, acquistato proprio nelle ultime ore di mercato la scorsa estate, l’esperienza in Brianza finisce qui. Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, non ha mai esordito in Serie A con la matricola biancorossa e scende di categoria per passare in prestito agli emiliani, al momento undicesimi in Serie B. Il Monza in queste ore sta trattando l’uscita anche del centrocampista Salvatore Molina.


17:24

Inter-Atalanta, Skriniar fuori

A meno di clamorose colpi di scena Milan Skriniar dovrà aspettare la fine della stagione per trasferirsi al Psg e resterà all’Inter fino a giugno, quando gli scadrà il contratto. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi intanto, considerata la pressione vissuta dal difensore slovacco nelle ultime ore di mercato, è intenzionato a lasciarlo fuori stasera nel quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta(LEGGI TUTTO)


17:13

Juve, il Bologna blocca Cambiaso

Muro Bologna su Andrea Cambiaso, terzino in prestito dalla Juventus che nelle ultime ore sta provando a riportarlo a Torino in anticipo di qualche mese. Nonostante l’arrivo di Kyriakopoulos dal Sassuolo però i rossoblù si starebbero opponendo a questa soluzione.


17:07

Bari, ceduto Terranova alla Reggina

Il Bari ha reso noto di “aver trovato l’accordo con la Reggina per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore classe ’87 Emanuele Terranova. Per il calciatore siciliano oltre 40 presenze in biancorosso e una promozione in Serie B impreziosita da 3 reti”.


16:53

Milan, spunta il Lione per Bakayoko

Sembrava vicino alla Cremonese e invece Tiemoue Bakayoko potrebbe tornare in Francia. Stando a ‘L’Equipe’, il 28enne centrocampista francese (attualmente in prestito dal Chelsea al Milan) sarebbe in trattativa col Lione, alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche. La Cremonese non sarebbe comunque ancora tagliata fuori cosi come i turchi dell’Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella, che avrebbe presentato una nuova proposta al giocatore.


16:49

Siviglia, presentati Pape Gueye e Gil

Presentazione allo stadio ‘Ramon Sanchez Pizjuan’ per il centrocampista senegalese Pape Gueye e l’attaccante spagnolo Bryan Gil, nuovi acquisti del Siviglia.


16:45

Amrabat, l’indizio social

Amrabat al Barcellona? C’è un indizio social che spaventa i tifosi della Fiorentina. Il centrocampista marocchino ha infatti postato sul proprio profilo Instagram un messaggio criptico sul proprio futuro. (LEGGI TUTTO)


16:30

Zaniolo-Bournemouth, il clamoroso retroscena

Clamoroso retroscena sul mancato approdo di Zaniolo al Bournemouth: il fantasista della Roma, dopo un iniziale rifiuto, ci ha ripensato trovando però la porta chiusa dagli inglesi. (LEGGI TUTTO)


16:12

Milan, la nota su Leao

“La trattativa con Rafael Leão non ha subito alcuna interruzione”. Così il Milan commenta su Twitter le voci di una possibile rottura con il 23enne attaccante portoghese, in scadenza nel 2024, con cui il club rossonero sta trattando il rinnovo di contratto.


15:51

Psg, Galtier ammette: “Trattiamo Ziyech”

“Sì, trattiamo Ziyech, ma al momento è ancora un calciatore del Chelsea. Skriniar? Commenteremo il mercato quando sarà chiuso”. Così Christophe Galtier, tecnico del Psg, ha parlato alla vigilia della sfida di campionto contro il Montpellier. Un’ammissione sul fantasista marocchino, ‘catenaccio’ invece sul difensore slovacco già prenotato per l’estate e che a questo punto sembra destinato a restare all’Inter fino a giugno, quando gli scadrà il contratto con i nerazzurri.

 

Galtier: "Trattiamo per Ziyech. Skriniar? Commentiamo a mercato chiuso"

01:02
GUARDA IL VIDEO

Galtier: “Trattiamo per Ziyech. Skriniar? Commentiamo a mercato chiuso”

 


15:44

Torino, ceduto Edera al Pordenone

Il Torino ha reso noto “di aver trasferito a titolo definitivo al Pordenone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera. Il Torino saluta Simone con un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”Attaccante classe 1997 in carriera ha vestito le maglie anche di Venezia, Parma, Bologna e Reggina.


15:39

Fernandez rompe con il Benfica, Chelsea più vicino

Il Chelsea non molla Enzo Fernandez, campione del mondo in Qatar con l’Argentina. Per arrivare al 21enne centrocampista del Benfica, i ‘Blues’ sono disposti a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro e lavorano per convincere il presidente dei lusitani Rui Costa. Fernandez intanto non si è allenato nella giornata di ieri e, molto probabilmente, non giocherà questa sera nella gara di campionato in trasferta contro l’Arouca. (LEGGI TUTTO)


15:35

Colpo di scena Isco, ‘Bild’: “Salta la firma con l’Union Berlino”

Colpo di scena in Germania, dove sembrava tutto fatto per il trasferimento all’Union Berlino di Isco (30enne fantasista spagnolo ex Real Madrid svincolatosi dal Siviglia). Secondo la ‘Bild‘ l’affare è saltato nonostante il calciatore abbia superato le visite mediche con il club: al momento della firma, spiega il giornale tedesco sulla sua edizione online, Isco avrebbe chiesto più soldi di quelli che l’Union Berlino era inizialmente disposto a pagare.


15:21

Toro, fatta per Gravillon

Andreaw Rayan Gravillon è in procinto di trasferirsi al Torino: il 24enne difensore francese arriverà in prestito con diritto di riscatto in favore dei granata dai francesi del Reims.


15:10

Lazio-Pellegrini ok, ora tutto dipende da Fares

Tutto definito per l’arrivo alla Lazio di Luca Pellegrini, terzino sinistro ora in prestito all’Eintracht Francoforte dalla Juventus. Per fargli posto c’è però bisogno dell’uscita di Fares, che non sarebbe però convinto della destinazione Antalyaspor: i biancocelesti sarebbero così in pressing sul giocatore, fuori dal progetto tecnico di Sarri per convincerlo ad accettare l’offerta dei turchi.


14:51

Toro, si sblocca Lukic al Fulham

Dopo la frenata delle scorse ore, sembra in dirittura d’arrivo il trasferimento di Sasa Lukic dal Torino al Fulham. ‘Football Insider’ aveva parlato di stallo a causa di problemi dell’ultimo minuto fra i due club sulla formula del pagamento, ma la questione sembrerebbe essersi risolta, con il 26enne centrocampista serbo in procinto di vestire la maglia dei ‘Cottagers‘ per poco più di 10 milioni di euro.


14:45

Sudtirol, ceduto Marconi all’Avellino

Il Sudtirol (Serie B) ha ceduto all’Avellino (Serie C, girone C) a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi. Nato a Massa Marittima in provincia di Grosseto il 13 maggio 1989, 186 centimetri, ambidestro, Marconi, attaccante, punta centrale, era approdato in biancorosso l’estate scorsa dopo tre stagioni di fila in Serie B con l’Alessandria lo scorso anno e due annate a Pisa in precedenza. In biancorosso ha disputato 8 gare con 2 assist.


14:21

Isco, visite mediche per l’Union Berlino

Grande sorpresa della Bundesliga e seconda in classifica a -1 dal Bayern Monaco, l’Union Berlino sta per mettere a segno il colpo Isco. L’ex Real, che lo scorso mese ha risolto il contratto col Siviglia, si trova già nella capitale tedesca per le visite mediche: stando ai media locali, firmerà fino al 2024 con opzione per un’altra stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok