Il Napoli fa cambiare idea a Fabregas: “Avevo un’idea sbagliata, Spalletti è d’ispirazione!
Di Angelo Tortora
Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna ha ripreso attentamente alcune parole di Cesc Fabregas, ex centrocampista di Arsenal e Barcellona tra le tante che ha voluto raccontarsi in uno speciale di Sky Sport 24: “Di Como mi piace il progetto, vedere l’allenatore, la squadra: tutto questo mi dà il fuoco dentro. Siamo stati a Perugia, mi sono divertito: quattro giorni, 17 ore di pullman, senza giocare, ma mi è piaciuto, sto coi miei compagni, imparo”.
Spicca oltre tutto il cambio di giudizio nei confronti di due allenatori italiani: “Avevo di questo calcio un’idea vecchia, perché gli allenatori che avevo conosciuto avevano come priorità la difesa e le squadre italiane affrontate non venivano mai a fare la partita o a toglierci la palla. Ma ora c’è dell’altro, ai miei occhi, c’è la Lazio di Sarri e il Napoli di Spalletti, che gioca assai bene”.
È stato soprattutto il Napoli di Spalletti a rubare l’occhio al tuttofare spagnolo: “Ora che ho l’opportunità di vivere da più vicino quello che sta facendo Spalletti col Napoli, riconosco che il calcio italiano sta crescendo anche sotto altri aspetti”.