Non è successo nulla, non è ancora successo nulla. Ma iniziate a mettere lo spumante in frigo
Raspodoriiiiiiiiii. Al 93eismo il gol che vale lo scudetto. Manca ancora la matematica, ma ci siamo. Al Napoli servono per vincere lo scudetto due vittorie. Ma potrebbe bastare anche meno. Potrebbe bastare battere la Salernitana sabato pomeriggio al Maradona. E poi mettersi in attesa. A meno che la Lazio non vinca al Meazza contro l’Inter anche la matematica avrà detto la sua.
Diciamoci la verità: vincere lo scudetto andando a vincere in casa di quelli là è una sensazione meravigliosa. Al di là di ogni aspettativa. Al di là di ogni sogno. Che fosse l’anno del Napoli si era capito da tempo. Adesso manca solo la matematica. Il Napoli potrebbe vincere senza scendere in campo.
Non è stata una partita semplice. La Juve l’ha giocata bene, forse una delle migliori prestazioni della squadra di Allegri. Ma gli azzurri hanno tenuto sempre il possesso del gioco. Se ai bianconeri sono stati annullati due gol (ma erano irregolari), sono stati i ragazzi di Spalletti a costruire le migliori occasioni. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Ma così c’è più gusto.
E adesso mettete lo spumante in frigo. Manca davvero poco.